Solo l’altro ieri vi mostravamo il primo teaser trailer della terza stagione di Spartacus: oggi, a sorpresa, il canale via cavo Starz ha annunciato che la terza stagione sarà l’ultima, cancellando, di fatto, la serie.

I nuovi episodi, intitolati War of the Damned (La guerra dei dannati), partiranno a gennaio e, anticipa il creatore della serie Steven S. DeKnight, saranno “spettacolari”. Ci saranno numerose, imponenti battaglie che guideranno la serie verso la conclusione, ormai prevista da tempo da parte degli autori: nonostante all’inizio ci fosse l’intenzione di andare avanti per 5 o addirittura 7 stagioni, la storia della ribellione di Spartaco termina dopo l’entrata in scena di Marco Crasso (che verrà interpretato da Simon Merrells). Da qui la decisione di chiudere quando il livello della serie è ancora alto.

Qui sotto la locandina della terza stagione, che sarà composta da 10 episodi:

Spartacus 3

Steven S. DeKnight, che sta già lavorando a una nuova serie, ha voluto ringraziare Starz, che ha creduto nel progetto nonostante la difficoltosa produzione (tra il rinvio delle riprese della stagione, la morte di Andy Whitfield e il re-casting del protagonista).

(Spartacus: Liam McIntyre sul set della terza stagione)

In Italia la serie è in onda ogni mercoledì sera su Sky Uno HD.

Fonte: EW