the-walking-dead-3Le riprese della terza stagione di The Walking Dead si sono già avviate, e attualmente la produzione si sta occupando del terzo episodio.

La produttrice a livello esecutivo Gale Anne Hurd ha recentemente discusso le nuove difficoltà della serie – che il prossimo anno sarà di 16 episodi, la più lunga di sempre – anticipando alcune delle tematiche che vedremo sui piccoli schermi statunitensi a partire da ottobre.

Ci saranno nuove location e nuovi personaggi questa stagione: cosa ti emoziona di più?
Ho amato la fattoria, ma abbandonarla è stato un bene. Il contrasto tra i nostri due set principali è fantastico… Stiamo stabilendo questa prima società che funziona dopo l’apocalisse zombie: vedremo i vantaggi di una nuova civilizzazione, ma anche le forze oscure che lavoreranno a quella che potrebbe sembrare un’utopia.

Questo è il tuo terzo anno nello show. Qual è il segreto per mantenerlo nuovo e spaventoso?
E’ davvero importante focalizzarsi sulla storia e sui personaggi. Si riesce a percepire il senso di spaesamento e desolazione solo se ci si identifica coi personaggi.

Il mese prossimo sarai al Comic-Con: cosa devono aspettarsi i fan?
Porteremo del materiale inedito come premio per tutti quelli che faranno la fila per entrare alla conferenza. E porteremo gran parte del cast. E siccome le riprese sono iniziate parecchi mesi fa, le anteprime saranno molto più lunghe degli scorsi anni.

La terza stagione di The Walking Dead debutterà negli States, sul canale via cavo AMC, in ottobre.

Fonte: AMC