FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

X-Factor 6: in corso la prima tappa delle Audizioni a Rimini

x-factor 6

Entra ufficialmente nel vivo la selezione della nuova edizione di X-Factor, la seconda targata SKY, che anche quest’anno vedrà coinvolto Alessandro Cattelan come presentatore e Arisa, Simona Ventura, Morgan ed Elio come giudici.

Il 9 e il 10 giugno, davanti al pubblico del 105 Stadium di Rimini, i quattro giudici sono impegnati nella prima tappa delle Audizioni, fase “calda” della ricerca dei 12 talenti che si sfideranno da settembre sul palco del programma di Sky Uno.

Le aspiranti pop star che accedono a questa fase hanno superato i casting dei mesi scorsi organizzati in giro per l’Italia e che hanno selezionato una serie di cantanti tra oltre 60 mila richieste. I migliori, approdati alle Audizioni, saranno valutati per la prima volta dai quattro giudici nel corso di un’esibizione su base musicale. Il pubblico potrà vedere dal vivo gli aspiranti talenti e avrà a tutti gli effetti il ruolo di “quinto giudice”.

Quella romagnola è solo la prima delle tre tappe di Audizioni previste, cui faranno seguito gli appuntamenti ad Andria al Palazzetto dello Sport il 16 e 17 giugno e a Milano al Teatro Nazionale il 23 24 giugno.  Successivamente i concorrenti affronteranno le ultime due fasi di selezione: il Bootcamp e gli Home visit, dove torneranno a poter contare solo sulla propria voce, cantando esclusivamente a cappella.

Per seguire tutti gli aggiornamenti sull’edizione 2012:

  • Facebook: facebook.com/xfactoritalia;
  • Twitter: @Xfactor_Italia
  • Topic ufficiale: #XF6.
  • Topic Audizioni Rimini: #XFRimini