Inizierà il prossimo 24 settembre l’ottava stagione di How I met your mother. Per chi non riuscisse a sopportare l’attesa, ecco alcuni spoiler direttamente dalle parole del creatore Craig Thomas e della produttrice esecutiva Pamela Fryman.

Le trattative per la nona stagione potrebbero influenzare la storia dell’ottava?

Si, è una situazione particolare perché ci sono delle trattative in corso che potrebbero estendere la durata dello show. (…) Comunque ora dobbiamo procedere pensando che questo potrebbe essere l’ultimo anno di HIMYM. Speriamo in ogni caso di saperlo presto.

Se ci fosse una nona stagione, sarebbe l’ultima?How I Met Your Mother

E chi lo sa? Non possiamo garantire nulla. Non è impossibile andare anche oltre la nona stagione.

All’inizio dell’ottava stagione, in che punto si troverà la relazione tra Ted e Victoria? Lei proviene da un arco narrativo di più episodi…

E’ una sitazione divertente. Si inizia con tre coppie che sappiamo sono destinate a lasciarsi: Barney e Quinn (Barney sposerà Robin, mentre sappiamo che Victoria non è la madre) e poi c’è Robin che ha un nuovo interessa amoroso (interpretato da Michael Trucco) con cui inizia la stagione. Ma sappiamo anche che Robin finirà per sposare Barney. (…) C’è una sensazione divertente nel destino di queste tre coppie. Stiamo chiamando ottobre “Breakup month”.

Quello di Michael Trucco è l’importante interesse amoroso menzionato in precedenza?

Si, sarà un arco narrativo. Un paio di anni fa abbiamo raccontato un breve incontro e sapevamo che quest’uomo sarebbe tornato, e finalmente siamo a quel punto della storia.

Quinn e Barney si trovano in una buona situazione all’inizio della stagione?

Si, stanno insieme nel primo episodio. Ma sappiamo che non si sposeranno. (…) Abbiamo mostrato ampiamente il finale di ognuno e adesso è come: “sintonizziamoci per l’eccitante svolgimento degli eventi”. Ma potremmo anche allontanarci da ciò visto che ci saranno un paio di grosse sorprese prima della fine della serie.

(Nel primo episodio) andremo avanti nel futuro giorno del matrimonio… Gli scorci del giorno del matrimonio di Barney e Robin sono davvero importanti nella storia. Tireremo fuori parecchia roba nell’episodio 1. Entreremo dritti in quel giorno e mi mostreremo informazioni più dettagliate che penso faranno impazzire qualcuno. E’ davvero eccitante. (…) E’ il giorno in cui Ted incontra la madre. E noi salteremo dritti in quel giorno e vi mostreremo alcuni scorci di grossi eventi che stanno accadendo. Arriveremo alla fine di quella giornata e vi mostreremo qualcosa di folle.