Dopo aver seguito in diretta la conferenza di Fringe, concludiamo in bellezza l’ultima giornata del Comic-Con 2012 con il live-blogging dal panel di Supernatural.

La convention di San Diego di quest’anno è stata ricca di eventi: se volete essere sicuri di non esservi persi nulla potete contare sui nostri riassunti di venerdì 13 e sabato 14.

Si riuniscono ora nella sala H i protagonisti di Supernatural Jared Padalecki e Jensen Ackles; assieme a loro anche Misha Collins, Jim Beaver e Mark A. Sheppard. Presenti anche i produttori Jeremy Carver e Ben Edlund. Oltre a rispondere alle domande dei fan, durante il panel verranno proiettati dei video in anteprima e verrà presentato il DVD della settima stagione dello show. L’ottava stagione di Supernatural debutterà il 3 ottobre, ogni mercoledì su The CW.

Dopo la diretta degli eventi dalla sala H, di seguito trovate il resoconto della conferenza.

supernatural banner

[19:57] Il panel inizierà alle 20:15.

[20:17] Manca pochissimo:

supernatural

[20:20] Inizia il panel. Viene ricordato che Supernatural andrà in onda il mercoledì a partire dal 3 ottobre.

[20:21] Viene proiettato un video.

[20:27] Salgono sul panel Jeremy Carver (produttore esecutivo), Mark Sheppard, Jensen Ackles, Jared Padalecki, Misha Collins, Jim Beaver e Ben Edlund.

[20:28] Carver è felice di essere tornato a lavorare per lo show.

[20:30] Come farà Dean a uscire dal Purgatorio? “Non lo so, io semplicemente aspetto che arrivino le sceneggiature! Ci uscirà, come farà è troppo per saperlo.”

[20:31] Padalecki ringrazia i fan che sono rimasti in coda per tutta la notte. Sam innamorato? “Era ora,” conferma Padalecki. “E poi Jeremy adora vedermi senza maglietta, me l’ha detto qualche anno fa.”

[20:32] E Dean? “Dean che si innamora? L’unico vero amore di Dean è la sua macchina.”

[20:35] Nuovi personaggi: “la forza dello show è il legame tra i due fratelli e, nonostante tutto quello che è successo in passato, la loro umanità. Penso che siano aperti a nuove relazioni e a nuove case,” racconta Carver. “La loro separazione alla fine della stagione scorsa ha avuto un profondo impatto in entrambi. Porteranno con sé gli accadimenti dell’estate lontani l’uno dall’altro. Le relazioni che hanno stretto saranno importanti in futuro.” Edlund aggiunge: “Emozionalmente sono molto introversi, devono imparare a relazionarsi con altre persone.”

[20:37] Dov’è finito Castiel? Scopriremo quello che è successo nel Purgatorio attraverso dei flashback.

[20:38] Bobby tornerà? “E’ Supernatural, tutto è possibile!”

[20:41] Crowley diventerà più un antagonista la prossima stagione.

[20:44] Il tema di questa stagione: “questa stagione inizia sull’offensiva. Si lega alla mitologia globale dello show. I ragazzi, Crowley e Kevin vogliono raggiungere una fonte di potere che introdurrà un elemento (e ne avete già avuto qualche indizio) che cambierà le regole del gioco.

[20:49] Iniziano le domande dal pubblico.

[20:53] Un fan dice a Jensen Ackles che è grazie a lui che ha deciso di fare l’attore. L’attore scherza: “Avrai pensato, ‘se può farlo lui, può farlo chiunque!'”

[20:55] Jensen parla della sua esperienza alla regia: “E’ una cosa molto tecnica… essere regista per la prima volta è stato “andare per tentativi”. Vi sembrerà un discorso noioso, ma il ritmo di una scena è molto importante. Poiché Mark ha una voce stupenda ed è in grado di esibirsi in una performance incredibile, io posso rimanere seduto a guardarlo senza accorgermi che la scena sta andando avanti da 9 minuti. Ora sto dirigendo il mio terzo episodio. E cerco di tagliare Jared il più possibile. Dirigere in TV è molto difficile, ci sono limiti di tempo e limiti di budget, è una sfida.”

[20:59] Cambiereste qualcosa del vostro personaggio? Ackles: “sono sempre stato geloso di quando Sam ha bevuto il sangue del demone e aveva tutti quei poteri mentali… è stato fico! Mi piacerebbe che Dean avesse un superpotere. Però dobbiamo mantenere umani questi due ragazzi…”

[21:02] Collins: “vorrei potervi dire qualcosa in più sul Purgatorio… ma non so nulla.” I dettagli su questo luogo misterioso verranno rivelati nel corso della prossima stagione.

[21:05] Chi fareste resuscitare, se poteste? Gabriel e Chuck. “Sarebbe bellissimo riaverli, spero ci sia un modo per farlo succedere,” commenta Padalecki.

[21:09] Cose che vi siete stufati di fare? Sheppard dice che Padalecki lo solleva e lo scuote per minuti a volte. Padalecki odia di dover fingere di essere attaccato al muro: “E’ stancante, stare lì e far finta di essere incastrato contro il muro.”

[21:11] Vedremo mai Dio? Carver: “Questa stagione in realtà… cercheremo di allontanarci dalla mitologia. Apriremo altre strade. Speriamo di introdurre una nuova mitologia globale che andrà avanti per molte altre stagioni.

[21:12] Sullo spostamento al mercoledì Ackles risponde: “E’ grazie a voi ragazzi… La maggior parte degli show trasmesso il venerdì sera muore, per cui grazie per essere rimasti con noi.”

[21:15] Si finisce in bellezza con un video: Ackles senza maglietta, Padalecki che rovina le riprese degli altri, balletti, gli attori si divertono sul set. E’ tutto dal panel di Supernatural!

Fonte: Twitter, Huffington Post