sleepy-hollowLa leggenda di Sleepy Hollow potrebbe approdare presto sul piccolo schermo. E in due versioni diverse.

Grazie a TvLine apprendiamo che sono in circolazione due progetti – entrambi intitolati “Sleepy Hollow” – basati sul celebre racconto di Washington Irving (da noi conosciuto col titolo La leggenda della valle addormentata) trasposto e reso noto sul grande schermo da Tim Burton nel 1999 .

Il primo progetto sarebbe una produzione The CW, dove gli sceneggiatori di Missing Grant Scharbo e Patrick Macmanus sono al lavoro per creare una versione contemporanea del racconto in cui il protagonista Ichabod Crane vestirebbe i panni di un agente dell’FBI.

Il secondo progetto, un adattamento moderno a opera di Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, Hawaii Five-0), è in lavorazione presso la FOX, dove pare che sia stato accolto molto positivamente: il network ha già acquisito i diritti e produrrà un pilot che verrà diretto da Len Wiseman (Underworld). In questa versione, Crane collaborerebbe con uno sceriffo donna per risolvere i misteri della comunità di Sleepy Hollow.

Ricordiamo che questa non è la prima volta che viene sviluppato un progetto sullo stesso tema: proprio un anno fa ABC e The CW hanno messo in produzione ciascuno la propria versione de La Bella e la Bestia, ma solo quella di The CW è riuscita a guadagnarsi uno spazio nel palinsesto.

Fonte: TvLine, Deadline