how_i_met_your_mother

La CBS e la 20th Century Fox TV hanno avviato i negoziati per prolungare la durata di How I Met Your Mother almeno fino alla nona stagione.

Gli ottimi ascolti dell’ottava serie hanno rinnovato l’interesse di entrambe le parti per un ennesimo rinnovo, al quale bisognerà lavorare assiduamente per via di numerosi vincoli: il contratto di Carter Bays e Craig Thomas (creatori e produttori esecutivi) termina con la stagione 2012/2013 e lo stesso vale per i cinque attori protagonisti. Il contratto biennale con cui la FOX concede in lincenza alla CBS la produzione dello show scade a maggio 2013. Attualmente la trattativa è allo stato preliminare e non è stato fissato un termine entro il quale risolvere la questione: tuttavia, il fatto stesso che le parti stiano discutendo è un segnale positivo per i fan.

Anche se negli anni precedenti la CBS ha sempre aspettato maggio per annunciare i rinnovi, va ricordato che questa volta il network deve tenere in considerazione i piani degli sceneggiatori: Bays e Thomas hanno già confermato di sapere come Ted incontrerà la madre, per cui dovranno essere informati per tempo sulla fine o meno dello show.

Vi terremo aggiornati…

Fonte: Variety