Sul web continuano ad affiorare interviste ai creatori e produttori di How I Met Your Mother: dopo gli spoiler pubblicati ieri e le dichiarazioni di Nina Tassler (presidente della CBS), ecco le nuove dichiarazioni di Craig Thomas.

Craig-ThomasNon sai se questa è la vostra ultima stagione, vero? Come gestite la scrittura dei primi episodi dello show?
Stiamo girando la premiere per lanciare la stagione finale di How I Met Your Mother. Che sia l’ultima o meno, ancora non lo so. Ma la premiere è impostata per concluderla.

Ovviamente vorresti sapere prima possibile quanti episodi mancano.
A un certo punto nella stagione, c’è un punto di non ritorno. Siamo fiduciosi che gli accordi verranno presi prima di arrivare a quel momento. Ci saranno dei momenti snervanti, in cui dovremo cominciare a raccontare la fine.

Cosa puoi dirci della premiere?
Diamo agli spettatori una breve anticipazione, un flashforward nel futuro giorno del matrimonio di Barney e Robin e sarà più profondo di quanto abbiamo mostrato prima. Daremo un indizio su come finisce la serie. E’ una di quelle cose che ti fanno venire i brividi mentre scrivi e poi giri. “Attiverà” il finale esatto di How I Met Your Mother? Non per forza, ma potrebbe.

Puoi dirmi qual’è la rivelazione? C’è il giallo coinvolto? (il riferimento è all’ombrello giallo che la madre dovrebbe avere quando incontra Ted, ndt)
Ci potrebbe essere del giallo. E’ nuvoloso con possibilità di giallo nella premiere. C’è un momento genuino che lascia senza fiato nella premiere dell’ottava stagione e credo che la gente salterà in aria per quello che mostreremo. Poi sarà solo una questione di quanto in fretta ci avvicineremo da lì al traguardo. E questo sarà deciso da gente più potente di me. Ma che sia l’ultimo anno o il penultimo, vedrete delle cose mai viste prima nello show. Racconteremo le storie in maniera diversa. Racconteremo interi archi narrativi in anni diversi. Siamo vicini alla fine e ci sentiamo liberi di fare quello che vogliamo.

Qual’è il titolo della premiere?
E’ intitolata “Farhampton,” secondo il nome della città dove Barney e Robin si sposano.

Sappiamo che Barney e Quinn (Becki Newton) si lasceranno. Entro quando porterete a termine ciò che è rimasto della loro relazione?
C’è una fine davvero divertente in quella relazione e avrà luogo nel secondo episodio. Libera Becki per altri progetti (vedi The Goodwin Games, ndt). So che ha qualcosa di buono alla Fox.

Avete trovato l’attrice per la madre?
Non te lo posso dire. Non posso.

Quando farete il casting per la madre, manterrete la cosa al segreto? Volete che sia una sopresa per gli spettatori?
Si.

Pensi che riuscirai davvero a mantenere il segreto?
Si.

Fonte: Vulture