Negli Stati Uniti la seconda stagione di Falling Skies ha debuttato quasi tre settimane fa: questa sera, invece, lo show farà il suo esordio anche su Sky. I primi due episodi della nuova serie andranno in onda su Fox (canale 111) a partire dalle ore 21.00.

Ecco il comunicato ufficiale.

falling-skies-seconda-stagione-5Sui canali Fox, le grandi anteprime non vanno mai in vacanza. Il 3 luglio 2012 alle ore 21.00 in prima visione assoluta in Italia  su FOX (canale 111 di Sky) torna laseconda stagione inedita di FALLING SKIES. Ricca di azione e effetti speciali, la serie è prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions e vede protagonista Noah Wyle (il Dottor Carter di E.R.) nei panni del professor Tom Mason, un docente di storia che a seguito di un’invasione aliena prende il comando della Seconda Massachusets, piccolo reggimento composto da un ristretto numero di sopravvissuti, che cerca di contrastare l’invasione aliena, al fine di proteggere il genere umano e il pianeta Terra, oramai devastato dall’arrivo di queste creature intelligenti e altamente tattiche nell’uso di strategie militari che tengono in schiavitù l’intera razza umana.

La nuova stagione si apre con il ritorno di Tom che, al termine della precedente, si era consegnato volontariamente al nemico in cambio della salvezza del figlio. Al suo ritorno, si renderà presto conto che il reggimento ha subito delle modifiche, tra cui l’abbandono di alcuni componenti. Il professor Mason è sempre più intenzionato a fermare l’invasione e soprattutto a scoprire cosa si cela dietro di essa, seppur assalito da forti incertezze riguardo la propria capacità di leadership generate dagli incubi che lo assillano. In questi sogni,  lentamente affiorano i ricordi dei tre mesi di tempo trascorsi con gli alieni che lo portano a sospettare che questi abbiano manipolato in qualche modo la sua mente.

La nuova stagione, ancora più ricca di azione e colpi di scena della precedente, vedrà il ritorno sullo schermo di uno degli attori televisivi più emblematici della serialità televisiva degli ultimi anni: Terry O’Quinn (Locke in Lost), che, negli episodi finali della stagione, interpreterà Arthur Manchester, professore e mentore di Tom.

Per colmare l’attesa prima del ritorno sugli schermi delle avventure di Falling Skiesa partire dal 22 luglio in esclusiva sul suo sito web (foxtv.it/falling-skies) FOX regala a tutti i fan della serie il fumetto LA BATTAGLIA DI FITCHBURG, le cui tavole raccontano gli avvenimenti accaduti tra la prima e la seconda stagione.

Fonte: Fox