Archiviata la “fase uno” del proprio universo cinematografico culminata con il successo di Avengers, la Marvel si preparerebbe a superare una nuova, importante frontiera, progettando di estendere la propria mitologia anche al piccolo schermo. Stando a quanto riportato da Deadline, la divisione televisiva della Casa delle Idee sarebbe infatti in trattative con la ABC per realizzare una serie tv drama ambientata nello stesso TheAvengersuniverso dei Vendicatori.

Ulteriori indiscrezioni, ognuna delle quali ancora in attesa di conferma, vedrebbero lo show condividere oltre all’ambientazione anche molte tematiche con quello cinematografico: non sarebbe tuttavia inclusa la partecipazione di nessuna delle molte star presenti nel film di Joss Whedon. Il progetto sarebbe ancora in fase embrionale, con una serie di possibili scenari immaginati, tra i quali anche un poliziesco.

Se ancora non sono note le effettive probabilità di riuscita del progetto, si può comunque sottolineare come al momento la Marvel e la ABC siano già legate nella realizzazione della serie tv d’animazione The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes (rinnovata per il 2013 con il titolo Avengers Assemble) distribuita negli States dalla Disney-ABC Domestic Television.

Fonte: Deadline