Manca quasi un mese all’inizio della quinta stagione di Castle (dal 24 settembre negli USA, ndt) ed ecco arrivare online le prime rivelazioni sui nuovi episodi: parlando con Matt Mitovich di TvLine, Andrew Marlowe (creatore dello show), Stana Katic (Kate Beckett), Jon Huertas (Esposito) e Seamus Dever (Ryan) hanno risposto ad alcune domande dei fan.

stana-katicCi sarà un salto temporale?
“Cominceremo dal mattino successivo alla sera in cui Castle e Beckett sono finiti insieme”, spiega Marlowe. “E vedremo come sarà la cosa: vedremo come entrambi reagiranno di fronte alle decisioni che lei ha preso e a questa situazione in cui si trovano. Ma come per tutti i momenti grandiosi che ci sono in una relazione, la tranquillità non può durare, per via degli intrusi della vita reale.” Ricky e Kate, infatti, nasconderanno la loro relazione agli amici: “quando la serie ricomincia, la cosa divertente è che nessuno sa della loro relazione”, spiega Dever. “Ci saranno dei momenti in cui Esposito sospetta qualcosa, altri momenti in cui sarà Ryan ad avere dubbi, per via degli sguardi prolungati. Diventa una sfida tra Esposito e Ryan: chi lo capirà per primo?”

Cosa possiamo aspettarci dopo le dimissioni di Beckett?
“La questione con il Capitano Gates e la relazione con Kate è che entrambe sono due donne forti che si conoscono bene,” spiega la Katic. “Gates sa che Beckett è un membro davvero potente nella polizia e una persona preziosa da avere nel team. Lei è come un cobra che giace nell’ombra in attesa e, quando il momento sarà opportuno, colpirà.”

Quando vedremo Kate tornare al distretto?
“Nel primo episodio non è ancora con le forze dell’ordine,” dice Marlowe. “Ma non esiste uno show se lei non indaga.”

stana-katicVorrei sapere qualcosa su Ryan ed Esposito!
Ci sarà molta tensione tra loro e “sicuramente non si risolverà nella prima puntata,” ammette Huertas. “Esposito è un ragazzo leale: lui e Beckett sono come fratello e sorella. Ryan ha in un certo senso agito alle loro spalle e minato la fiducia. Sarà dura tornare a legare con Esposito.” Aggiunge Dever: “il fine giustifica i mezzi, e Beckett è viva perchè Ryan ha detto alla Gates che stavano ancora indagando sull’omicidio della mamma di Beckett. Dovrà fare ammenda e non siamo sicuri di quando accadrà… o se accadrà. Ryan farà un sacrificio “fisico”, proteggendo Esposito. Non si parla di sentimenti, non ci sono discussioni: è una cosa che fanno i ragazzi. E sarà poetico. Quando il pubblico vedrà questa cosa alla fine del secondo episodio, saprà come loro due ce la fanno.”

Vedremo Jim Beckett in questa stagione?
Stana Katic spera di poter rivedere Scott Paulin sul set: “cosa c’è di meglio del comico tra il nuovo ragazzo e il padre?” Marlowe supporta l’idea, proponendo un episodio in stile “Ti presento i miei, in cui Jim Beckett, Martha, Castle e Kate sono tutti insieme a cena. Come sembrerebbe la cosa?”

Scopriremo qualcos’altro sul padre di Castle?
Marlowe conferma, ma spiega che al momento ci sono ancora un sacco di discussioni su come si svolgerà la storia. “E’ un territorio delicato e sappiamo di avere una possibilità per farlo bene,” spiega il creatore dello show. “Abbiamo delle idee ma dobbiamo vedere come si sviluppano e per questo ci vorrà ancora un mese o più.”

Puoi dirci qualcosa sul personaggio di Jack Coleman? Sarà in più episodi?
“Posso dire che Jack Coleman interpreta qualcuno che ha delle conoscenze su ciò che potrebbe essere accaduto al tempo di Montgomery,” spiega Marlowe, confermando che Coleman apparirà in più puntate. “Potrebbe avere delle informazioni su ciò che potrebbe essere accaduto con la madre di Kate.”

Altre storie in due puntate?
Marlowe non si è mostrato molto sicuro, ma ha lasciato intendere che se ci sarà una nuova storia divisa in due parti, sarà più “tranquilla” e “personale” dei precedenti eventi.

Vedremo nuovamente Maddox (Tahmoh Penikett)?
Marlowe conferma: il cecchino che ha sparato a Beckett apparirà nella premiere della quinta stagione.

Quando vedremo la stanza da letto di Beckett?
Nella season premiere.

Scopriremo mai se Beckett ha davvero un tatuaggio?
“Penso che possiamo dire che Rick lo ha visto,” ha detto Marlowe.

stana-katic

Fonte: TvLine