Nuovo ingresso nel cast della terza stagione del Trono di Spade.

A riprese ormai in corso da tempo, si aggiunge un nuovo re: Mance Rayder, il Re Oltre la Barriera, sarà infatti interpretato da Ciarán Hinds, stella del cinema con partecipazioni in film come John Carter, Ghost Rider: Spirito di Vendetta, Munich e Il Petroliere. I fan di Harry Potter lo ricorderanno poi per la sua interpretazione di Aberforth Silente, fratello di Albus. Inoltre, ha partecipato alla serie tv Rome.

Il personaggio di Mance Ryder veniva citato nella seconda stagione: ex Guardiano della Notte, ha unificato i clan dell’Estremo Nord con una missione, quella di attaccare la Barriera. Nella terza stagione vedremo finalmente il suo volto, sapendo che Jon Snow sta per essergli presentato. Hinds, originario di Belfast (dove si svolgono le riprese della serie, oltre alla Croazia, all’Islanda e al Marocco), si unirà a breve alla produzione.

La terza stagione di Game of Thrones andrà in onda nel 2013 sulla HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema; il cofanetto DVD (e Blu-Ray) della prima stagione sarà disponibile dal 3 ottobre.

 

harrypotter7part2_ciaranhindsaberforthdumbledore_hd

 

Fonte: EW