Parlando a xfinity.comcast.net, Jennifer Carpenter ha discusso i temi principali della nuova stagione di Dexter e le sue aspettative.

Queste le risposte più interessanti, attenzione ovviamente agli spoiler:

Dove inizierà questa nuova stagione?
E’ l’istante successivo al “Oddio” di Dexter nel finale della stagione scorsa. Quindi siamo di nuovo nella chiesa.

Jennifer+Carpenter+2012+Summer+TCA+Tour+Day+MYbfmwKAtg1x-1Ovviamente questa scoperta mette a repentaglio la tua moralità come tenente. Come affronterai questo conflitto?
Alla fine della stagione precedente andavo in chiesa per dire a Dexter quali erano i miei sentimenti nei suoi confronti – che improvvisamente cambiano, almeno questo possiamo immaginare. Crolla il castello di carte. La mia vita come la conoscevo non esiste più, e questa persona che tanto l’aveva influenzava come mia voce interiore si scopre essere una bugia, e di quelle brutte. Penso che sia la prima volta che lei si guarderà allo specchio e rifletterà davvero su cosa significa essere un tenente, e avere almeno quel lavoro. Per la prima volta diventerà una vera minaccia per Dexter. E per certi versi anche per il pubblico, perché potrei far finire la serie! Nessuno continuerà a guardarlo se finirà in prigione…

Cosa accadrà di complicato tra Deb e Dexter?
Ogni frase è complicata con Dexter. Non posso nemmeno dirvi quanto è stato difficile andare al lavoro, le mie scene con lui sono sempre state le più difficili, perché lui è in grado di non avere reazioni, e così come attrice a volte mi sento molto sola a recitare con lui. Ora che il mio personaggio conosce bene Dexter, non sa se può fidarsi, non sa se sta tramando dalla sua parte o contro di lei, se è un nemico o protettore.

E’ possibile che Deb venga ingaggiata da Dexter, diventare un suo discepolo?
No, non lo farò. La prima cosa che ho detto al produttore Scott Buck è stata: aiutami a dormire la notte e dimmi che non finirò per essere Lumen (Julia Stiles) o Jimmy Smits. Abbiamo visto discepoli maschi e femmina di Dexter, non voglio farlo. Ed era importante che ciò che mi avevano detto fosse vero e venisse rispettato, se iniziassi a mentire non riuscirei ad andare al lavoro. Avrei fatto fatica ad andare in giro e incontrare qualcuno che guarda la serie. Non voglio mentire al pubblico quando la serie è diventata così longeva. Se inizierà ad andare in quel modo, quindi, penso che avrò parecchi problemi!

Quale sarà il tema della stagione?
Penso che si tratti di qualcosa che legherà tutti: hanno creato una storia per tutti quanti noi, ogni personaggio ha un ruolo. Tutti quanti rappresentiamo una parte dell’esperienza umana, tutti quanti stanno affrontando dei grandi cambiamenti e ogni storia è importante. Anche il cast di supporto avrà un ruolo importante quest’anno, non ci saranno riempitivi.

(Dexter finirà con l’ottava stagione)

La settima stagione di Dexter andrà in onda dal 30 settembre negli Stati Uniti; in Italia si è da poco conclusa la sesta stagione su Fox Crime.