Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, la NBC ha deciso di ordinare l’intera stagione da 22 episodi della comedy sviluppata da Michael J. Fox, dal regista di Easy Girl Will Gluck e dallo sceneggiatore di Arrested Development Sam Laybourne senza passare dal pilot. Si tratta di una procedura piuttosto rara, che dimostra quanto il network sia convinto del successo di questa nuova serie.

La comedy, ispirata alla vita dello stesso Michael J. Fox, lo vedrà coinvolto anche come protagonista nei panni di un padre con tre figli che deve affrontare la famiglia, la carriera e diverse altre sfide – incluso il morbo di Parkinson. Le riprese inizieranno quest’anno per un debutto previsto nella stagione autunnale del 2013.

La serie verrà prodotta dalla Sony Pictures Television, Sam Laybourne sarà lo sceneggiatore, mentre Gluck dirigerà il progetto e lo produrrà a livello esecutivo con la sua Olive Bridge Entertainment. Gluck dirigerà il pilot.

Spiega la Robert Greenblatt della NBC:

MV5BMTcwNzM0MjE4NF5BMl5BanBnXkFtZTcwMDkxMzEwMw@@Portare Michael J. Fox di nuovo sulla NBC è un onore supremo, e siamo esaltati all’idea che una delle grandi star della commedia televisiva torni a casa. Dal momento in cui abbiamo incontrato Michael per sentire il suo punto di vista unico su questa nuova serie, siamo rimasti folgorati e abbiamo accettato. Non ho dubbio che il personaggio che creerà e la sua famiglisa saranno immediatamente riconoscibili e divertenti.

Fox ha aggiunto:
Sono molto contento di tornare alla NBC con un grande team creativo e un grande show. Bob Greenblatt e tutta la gente del network mi hanno dato un caldo bentornato a casa, e non vedo l’ora di tornare al lavoro.
Casa Keaton, la serie che rese famoso Fox, andò in onda sulla NBC tra il 1982 e il 1989. A Fox venne diagnosticato il Parkinson nel 1991, e negli anni successivi ha partecipato a serie come The Good Wife, Curb Your Enthusiasm, Spin City, Boston Legal e Rescue Me.

La NBC ha confermato sette comedy nell’ultima stagione.