TVGuide.com riporta le parole del protagonista di Dexter Michael C. Hall durante la presentazione di Showtime al TCA lunedì.

L’attore ha parlato in particolare della premiere della settima stagione e del fatto che l’ottava stagione sarà l’ultima per la serie:

Dexter-7-Moment-of-Truth-1Il fatto che Deb scopra Dexter chiarisce che il finale della serie si sta avvicinando, lo rende più imminente. Il piano è che questa stagione sia la penultima, e l’ottava sia l’ultima. Per raccontare la storia di loro due che cercano di affrontare il loro rapporto in questo nuovo scenario è necessario questo tempo, questo numero di episodi.

Come ricorderete, nel finale della sesta stagione Deb (Jennifer Carpenter) corre in chiesa per dichiarare il suo amore a Dexter, ma lo coglie in un momento delicato: sta infatti pugnalando il killer che cercava da tempo (Colin Hanks). La settima stagione inizierà esattamente dove la sesta è finita, con Deb che affronterà suo fratello.

Senza dubbio questo è il colpo di scena più importante che abbiamo mai fatto, perché cambia lo scenario. Una delle cose sulle quali potevamo sempre contare era il fatto che Dexter tenesse per sè il suo segreto: ora non può più farlo.

La settima stagione quindi porrà nuovi quesiti, inclusa la possibilità che Dexter faccia “tacere” questa nuova testimone. Spiega il produttore Scott Buck:

Ci limitiamo a dire che non è una situazione molto semplice da gestire, non c’è una facile soluzione per uscirne.

Ma più problemi avrà Dexter, più la settima stagione sarà intrigante per gli appassionati, sostiene Hall:

Il momento in cui Dexter diventa più appassionante è quando è pieno di problemi, e in questo momento non ha mai avuto tanti problemi!