FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Ottimi ascolti per la preview di Go On post-Olimpiadi

go on banner

La NBC sta registrando ascolti da record grazie all’edizione 2012 delle Olimpiadi. Nonostante alcune polemiche legate, per esempio, alla messa in onda in differita della cerimonia di apertura (che tuttavia ha regalato rating stellari al newtork), le cose stanno andando decisamente bene alla rete del Pavone, che giustamente approfitta della situazione per proporre le anteprime di alcune delle sue serie tv autunnali più attese. Come noto, infatti, il network ha passato un biennio decisamente in calo, finendo regolarmente in fondo alla classifica degli ascolti settimanali, e le Olimpiadi sono un’occasione di recupero troppo importante per farsela sfuggire.

 

 

 

 

 

 


Ecco quindi che i dati di ascolto della preview di Go on mercoledì sera sono piuttosto interessanti. La sitcom vede come protagonista Matthew Perry, ed è stata creata dal produttore di Friends Scott Silveri. La trama ruota attorno a un gruppo di persone unite dalla partecipazione a un gruppo di supporto. Il protagonista si chiama Ryan (Perry), un commentatore sportivo radiofonico che ha perso la ragazza in un incidente: si unirà a una terapia di gruppo su invito del suo capo (John Cho).

La preview di mercoledì sera è stata vista da ben 16.1 milioni di spettatori, ottenendo un’ottimo rating di 5.6 nella fascia 18-49 e mantenendo ben l’84% degli spettatori nel passaggio tra la prima e la seconda parte (erano le 11 di sera). Chiaramente la speranza della NBC è che questi spettatori riprendano a vedere la serie quest’autunno (debutterà a settembre), e anche se non sarà semplicissimo – molto dipenderà dalle proposte della concorrenza – la visibilità ottenuta mercoledì è davvero importante.

Dopo la cerimonia di chiusura il network trasmetterà anche l’anteprima di Animal Practice.