revenge_624x351

Dopo l’esplosivo finale della prima stagione, Revenge promette ancora scandali e rivelazioni in arrivo il prossimo autunno.

Emily Van Camp, enigmatica e vendicativa protagonista dello show, ha discusso lo scorso e il prossimo anno in occasione del tour della Television Critics Association.

L’intera intervista è disponibile (in inglese) su Collider.

Cosa ne pensi della notizia che Jennifer Jason Leigh si unirà al cast? Siamo tutti emozionatissimi! Per noi è davvero fantastico che (il creatore dello show) Mike Kelley si assicuri costantemente di avere attori di qualità. Non importa che siano i più famosi. Quello che conta è trovare qualcuno di incredibile, che è quello che ha fatto. E’ così che ha riunito tutto il cast, e ne abbiamo bisogno nello show. Non potrei essere più felice. L’ho incontrata l’altro giorno per la prima volta ed è stato davvero strano. Siamo molto simili fisicamente. E’ surreale, incontrare per la prima volta la persona che interpreterà tua madre, specie dopo aver vestito i panni di questo personaggio per un anno. E’ stato intenso!

C’è un modo di fermare Emily nella sua vendetta? La cosa che amo di Emily, e la ragione per cui la gente continua fare il tifo per lei, è che per quanto si comporti da sociopatica, sotto quel guscio c’è una giovane ragazza ferita, vulnerabile, piena di rabbia… che in fin dei conti vuole solo liberarsi di quella sensazione. Nella sua testa, questo risultato si può raggiungere solo attraverso la vendetta. Ma penso che ci siano stati momenti in cui sia arrivata pericolosamente vicina a rivelare la sua verità. Jack in particolare tira fuori questo suo lato. Si capisce, nell’ultimo episodio della prima stagione. E penso che sua madre avrà lo stesso effetto. Questi momenti di vulnerabilità sono il motivo per cui la gente riesce ad assimilarsi a lei, anche se non vedo una fine molto vicina. Si è ricostituita, alla fine della stagione. Quando Jack diventa una parte impossibile nella sua vita, penso che il suo lato umano si sia atrofizzato di nuovo.

revenge_624x351Pensi che Emily troverà pace prima della fine della serie? La tragedia di questo telefilm è l’esplorazione del tema della vendetta. Tutti possono trovar pace, prima o poi, ma la parte interessante è come la raggiungi.

Gli ultimi momenti della prima stagione hanno cambiato tutto. Emily tornerà alla sua falsa storia con Daniel o tenterà un nuovo approccio? Posso dire che ci sarà un altro uomo, qualcuno che faceva parte della vita di Emily nel periodo in cui era lontana a studiare. Questo personaggio la sfiderà. Sarà interpretato da Barry Sloane. Ancora non abbiamo lavorato insieme, non l’ho ancora incontrato, penso che sia in Inghilterra. Ma sarà una relazione interessante perché sarà la prima con un uomo adulto, in una relazione adulta. Con Jack è tutto molto nostalgico. Con Daniel, manipolatorio. Questa persona invece è qualcuno a cui voleva molto bene che l’ha tradita. E’ l’ennesima delusione della sua vita, e la loro dinamica sarà molto interessante. Penso sarà divertente da guardare. Lo incontrerete nel primo episodio, non vogliamo farvi aspettare troppo.

Pensi che Emily sia destinata a stare con Jack? Penso sia un dato di fatto. Lui rappresenta tutto ciò di buono che c’è in lei, e lei non può fare a meno di amarlo. Lui era l’unica persona per cui avrebbe sacrificato tutta la sua ricerca, è un amore profondo. Probabilmente è l’unico uomo che lei possa amare totalmente e veramente perché l’ha conosciuto in un periodo in cui ancora non aveva attraversato tutti i suoi traumi. Non penso succederà presto, specie per come sono finite le cose alla fine della prima stagione. Ma penso che assolutamente siano destinati a stare insieme.

Cosa puoi dirci della gravidanza? Non ne ho idea. Per ora stiamo girando il primo episodio, e lei è ancora incinta. Chi lo sa cosa succederà? Non lo so neppure io, ma sicuramente sarà una trama interessante. Voglio sapere se Jack è il padre oppure no.

Riusciremo a vedere il filmato che Emily ha guardato nel finale della prima stagione? Sì, vedrete parti di quel video. Diventerà tutto molto più chiaro, ma anche molto più complicato.

Sai quando Emily si troverà faccia a faccia con sua madre? Penso presto, ma non so dirvi con precisione.

La seconda stagione di Revenge andrà in onda a partire dal 30 settembre negli Stati Uniti, sul canale ABC.

 Fonte: Collider