E’ il produttore esecutivo di The Big Bang Theory a svelare alcuni spoiler e anticipazioni sulla sesta stagione della sitcom, il cui debutto è previsto per il 27 settembre sulla CBS.

La quinta stagione terminava con Wolowitz nello Spazio, Amy e Sheldon pronti a fare “il passo successivo” (tenendosi per mano) e Penny e Leonard più vicini che mai. Ecco quindi dieci novità della sesta stagione, grazie all’Hollywood Reporter e al produttore Steve Molaro:

  1. La stagione inizia non molto tempo dopo il finale della quinta stagione, con Howard ancora nello spazio e sua moglie Bernadette sempre meno intenzionata a trovare una nuova sistemazione per lei e suo marito, lontano dalla Signora Wolowitz. “Vorrebbe avere una normale vita da adulta con il marito,” spiega Molaro.
  2. Wolowitz non tornerà a casa subito: ci vorrà qualche episodio prima che torni sulla Terra. Sua madre non aspetterà tanto, e ovviamente lo chiamerò.
  3. The-Big-Bang-TheoryNon vedremo nulla di più della Signora Wolowitz dopo quel breve accenno nel finale della scorsa stagione. “Meglio lasciare spazio all’immaginazione,” conferma Molaro. “Non abbiamo intenzione di mostrarla, per ora, e questa è una decisione saggia”. Tuttavia la madre di Wolowitz sarà molto “presente” nelle prime puntate.
  4. Il padre di Bernadette (Casey Sander) farà la sua comparsa in un episodio, una volta che Wolowitz sarà tornato.
  5. Amy ha un piano molto preciso per convincere Sheldon che una relazione adulta non è un male. “Non so se funzionerà, ma ha un piano quinquennale nella sua mente, e intende perseguirlo,” spiega Molaro. “Ha le idee molto chiare, anche se deve sbrigarsi.” Ci sono voluti due anni perché Sheldon prendesse per mano Amy, quindi i passi successivi saranno monumentali ma anche pachidermici.
  6. Leonard e Penny saranno una coppia all’inizio della nuova stagione, e stavolta sarà Penny a iniziare a pensare di volere qualcosa di più dalla relazione. “Penny cerca di capire a che punto della relazione sono, sa di essere bella e sa di amarlo, e che non vorrebbe ferirlo pensando ‘cosa stiamo facendo?’. La sesta stagione sarà incentrata molto su questo concetto”.
  7. Penny cercherà quindi di far maturare la sua relazione con Leonard, e cercherà di imparare il più possibile da Amy e Bernadette. Ma è sempre possibile che una forza esterna cerchi di irrompere nel loro legame: “Potrebbe succedere, ma per ora non abbiamo ancora dei piani”.
  8. Nella sesta serie verrà anche approfondita la vita di Penny, e il fatto che la sua carriera sia a un punto morto (magari con una possibile svolta?).
  9. Dopo il matrimonio del suo migliore amico, Raj “esplorerà” maggiormente la sua solitudine cercando di riempirla con qualcuno… o qualcosa (dopotutto è uscito con Siri).
  10. Dopo Leonard Nimoy e Stephen Hawking nella quinta stagione, ci sono alcune idee per delle guest star molto interessanti per la nuova stagione, ma non sappiamo ancora quali.