Qualche settimana fa, forte del successo di The Avengers (quasi un miliardo e mezzo di dollari incassati in tutto il mondo), Joss Whedon ha firmato un maxi-contratto con i Marvel Studios e la Disney per dirigere il sequel di The Avengers e sviluppare altri progetti per il cinema e la televisione.

Oggi apprendiamo qual è la serie televisiva sulla quale si concentrerà il creatore di Buffy e Firefly: S.H.I.E.L.D., una serie in live action che ha appena avuto il via libera dalla ABC e che si concentrerà sulla organizzazione di difesa top secret presente nei fumetti ma già vista nei film dell’universo cinematografico Marvel (e in particolare in The Avengers).

Whedon scriverà il pilot assieme al fratello Jed Whedon e Maurissa Tancharoen (Dollhouse, Doctor Horrible’s Sing-Along Blog). I tre si uniranno a Jeffrey Bell e Jeph Loeb come produttori esecutivi; Whedon potrebbe dirigere anche il pilot (ma al momento non è confermato).

Nel riportare la notizia, Variety segnala anche le parole del regista, che spiega:

La storyline della serie sarà prevalentemente autonoma dal sequel di The Avengers. La serie ruoterà attorno alle attività del corpo governativo dell’organizzazione SHIELD per i supereroi presenti in Avengers.

Per quanto riguarda la messa in onda, immaginiamo che la serie verrà lanciata nell’autunno del 2013 sulla ABC negli USA, inoltre pur non sapendo quali attori dei film Marvel eventualmente parteciperanno alla serie (Cobie Smulders, protagonista di How I met Your Mother, in The Avengers interpretava l’agente Maria Hill), è assai probabile che qualche contatto diretto con i film Marvel ci sia.

Ovviamente vi terremo aggiornati…

 

Fonte: Deadline