FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Vera Farmiga nella serie prequel di Psycho

Psycho

Primi aggiornamenti sul cast di Bates Motel, serie prequel che racconterà le vicende antecedenti al capolavoro di Alfred HitchcockPsycho. Nel corso delle dieci puntate che andranno a comporre la prima stagione, prodotta da A&E, verrà esplorato il complicato e perverso rapporto tra Norman Bates e sua madre.

Proprio la protagonista femminile di questa storia è stata oggi trovata: si tratta di Vera Farmiga, volto noto agli appassionati di cinema qui chiamata ad interpretare Norma Louise Bates. Negli ultimi anni l’attrice è apparsa in Tra le nuvole di Jason Reitman al fianco di George Clooney e lo scorso anno in Source Code con Jake Gyllenhaal

Il produttore Carlton Cuse ha così commentato:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Vera Farmiga al Bates Motel. Ha un talento fenomenale e ha dimostrato ampia adattabilità e intelligenza in una serie di ruoli in vari film.

Maggiori informazioni sul pilot, scritto da Anthony Cipriano, vedono Norman Bates all’età di 16 anni mentre comincia a dare dei segnali che poi sarebbero degenerati in futuro. In questo episodio la famiglia si trasferirà in una cittadina nel nord della California dove rileverà un vecchio motel in declino.

Prosegue Cuse:

Stiamo reinterpretando un pò la mitologia originale e potremmo scoprire che Norman ha un fratello.

Il progetto, portato avanti da Carlton Cuse (Lost) e Kerry Ehrin (Friday Night Lights), racconterà la storia del rapporto tra Norman Bates e sua madre, fornendo nuovi dettagli sulla nascita di uno dei più noti assassini cinematografici. Gli autori hanno definito la serie un incrocio tra Twin Peaks e Smallville.

La produzione inizierà nei prossimi mesi, per una partenza prevista nel corso del 2013.

Fonte: Tv Guide