Dopo aver realizzato il primo e simpatico episodio di Lego Star Wars, la Lucasfilm ha deciso di produrre un nuovo capitolo della saga in versione mattoncini: se la versione dello scorso anno era ambientata nei giorni della Trilogia Moderna, quella nuova avrà per protagonisti i personaggi della Trilogia Classica (con un intruso). Ecco il comunicato ufficiale.

lego-star-wars-the-empire-strikes-out-1

“I vostri personaggi preferiti sono tornati e anche se la Morte Nera è stata appena distrutta, Luke, Leia, Han, Chewbacca e il resto dell’Alleanza Ribelle non hanno tempo per dormire sugli allori o starsene in giro a festeggiare negli hangar di Yavin 4.

In LEGO Star Wars: The Empire Strikes Out, in onda mercoledì 26, una nuova minaccia imperiale è stata individuata e i buoni dovranno agire in fretta. Ma il Jedi-in-addestramento Luke scopre che la sua fama da “Distruttore-della-Morte-Nera” può essere una spada laser a doppio taglio, quando la sua missione segreta su Naboo viene mandata all’aria dai più irrefrenabili – fan incalliti! (E’ difficile essere la Nuova Speranza della Galassia.) Intanto, Darth Vader vede i suoi giorni passare dal male in peggio: la sua relazione con l’Imperatore è messa a repentaglio dall’inaspettato arrivo di Darth Maul. La sfida di Luke e Vader per mettersi alla prova li porterà in rotta di collisione con loro stessi (letteralmente) e con il loro destino.”

Ecco il promo dell’episodio.

Di seguito potete guardare il primo episodio, andato in onda negli USA l’anno scorso: il filmato è in inglese con i sottotitoli italiani. Buon divertimento.

Lego Star Wars: La Minaccia Padawan

http://www.youtube.com/watch?v=wWqDwcNOfqQ

Fonte: Star Wars