the-new-normal-banner Ieri sera è iniziata la stagione autunnale per la NBC, tra i primi debutti delle nuove serie e il ritorno di talent show di successo.

Iniziamo da questi ultimi: uno dei pochi show veramente fortunati della NBC, The Voice, è tornato con un rating di 4.1/11 nella fascia 18-49. Il calo rispetto all’esordio primaverile post-Super Bowl è notevole, ma se si guarda al finale della stagione precedente si parla solo di un 7%. Insomma, un risultato tutto sommato rispettabile. In confronto, il debutto di X-Factor sulla Fox aveva realizzato un rating 4.2/12: i due show si scontreranno il mercoledì.

Dopo The Voice c’è stato il debutto di The New Normal sotto forma di preview. Il rating in questo caso è stato di 2.5/6, che non è malissimo, anche se questo numero porta a confrontarlo più con serie di scarso successo che altro. La cosa che preoccupa è il fatto che questa sera debutterà nello slot stabilito appena dopo la comedy Go On con Matthew Perry, che invece sarà posizionata dopo