Mancano pochi giorni all’inizio della quinta stagione di Castle negli USA e TvLine ha pubblicato la terza parte dell’ incontro sul set con il cast dello show: dopo aver letto le anticipazioni di Marlowe, Katic, Dever e Huertas e la lunga intervista con Andrew Marlowe, è il momento di concentrarci su Esposito e Ryan, i due personaggi interpretati da Jon Huertas e Seamus Dever. Come sappiamo, alla fine della quarta stagione i due poliziotti non si lasciano in buoni rapporti.

jon-huertas“C’è una frattura nella Forza al 12esimo Distretto,” anticipa Dever. “Ryan ha fatto la cosa giusta e secondo lui il fine giustifica i mezzi. Beckett è viva grazie a quello che ha fatto lui.”

“Al di fuori del quartetto, Esposito e Beckett sono quelli che si conoscono da più tempo e lui è un ragazzo davvero leale,” spiega Huertas. “Ryan ha agito alle sue spalle, dimostrandosi in qualche modo sleale nei confronti del team e questo influenza Esposito, tanto da minacciare la sua fiducia nei confronti di Ryan. […] Ci troviamo a casa di Beckett per cercare di capire alcune cose e a un certo punto arriva Ryan: è la prima volta che lo incontro da quando ho lasciato il Distretto il giorno prima e non voglio avere a che fare nulla con lui – anche se Beckett prova a convincermi del contrario.”

“Secondo lui io ho infranto un codice – cosa che penserebbero molte persone,” aggiunge Dever. “C’è bisogno di sistemare le cose.” “Ryan dovrà lavorare sodo e fare qualcosa di veramente spettacolare per cambiare le cose,” conferma Huertas, che parla anche della relazione segreta tra Castle e Beckett. “C’è un indizio che Esposito coglie nella premiere. La cosa meravigliosa di lui è che è sempre stato in sintonia con la lora atmosfera, la loro energia. Quindi credo che probabilmente Esposito sarà il primo a scoprire cosa succede.”

Negli Stati Uniti la quinta stagione di Castle comincia lunedì 24 settembre: la serie va in onda sulla ABC.

Fonte: TvLine