Downton AbbeyDownton Abbey è tornato a vivere sul network britannico ITV1 con un’inedita terza stagione.

La serie, la cui premiere è andata in onda ieri sera nel Regno Unito, ha ottenuto una media di 8.6 milioni di spettatori (9 se si contano coloro che si sono sintonizzati nell’ora su ITV1+1) e, con uno share del 34.6% degli inglesi con un televisore acceso, si è già aggiudicata il titolo di drama più seguito dell’anno.

In onda dopo The X Factor di Simon Cowell, la trasmissione ha raggiunto un pubblico massimo di 9.3 milioni.

Si registra un lievissimo calo rispetto alla performance dell’anno scorso, in cui aveva ottenuto 9 milioni di spettatori di media e uno share costante al 34.6%, raggiungendo un picco di 10.4 milioni in 5 minuti.

Negli Stati Uniti Downton Abbey va in onda sulla PBS dal 2011. Lo scorso anno lo show ha portato a casa il risultato migliore di canale, radunando un audience di 5.4 milioni. La terza stagione debutterà nei primi mesi del prossimo anno.

Fonte: THR