La serie, la cui premiere è andata in onda ieri sera nel Regno Unito, ha ottenuto una media di 8.6 milioni di spettatori (9 se si contano coloro che si sono sintonizzati nell’ora su ITV1+1) e, con uno share del 34.6% degli inglesi con un televisore acceso, si è già aggiudicata il titolo di drama più seguito dell’anno.
In onda dopo The X Factor di Simon Cowell, la trasmissione ha raggiunto un pubblico massimo di 9.3 milioni.
Si registra un lievissimo calo rispetto alla performance dell’anno scorso, in cui aveva ottenuto 9 milioni di spettatori di media e uno share costante al 34.6%, raggiungendo un picco di 10.4 milioni in 5 minuti.
Negli Stati Uniti Downton Abbey va in onda sulla PBS dal 2011. Lo scorso anno lo show ha portato a casa il risultato migliore di canale, radunando un audience di 5.4 milioni. La terza stagione debutterà nei primi mesi del prossimo anno.
Fonte: THR
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.