Spoiler-Alert

Tra sette giorni esatti negli Stati Uniti inizierà la quinta e ultima stagione di Fringe: come già sappiamo, gli eventi della premiere riprendono immediatamente quanto lasciato in sospeso in Letters of Transit (4×19). Siamo nel 2036 e gli Osservatori hanno preso il pieno controllo dell’intero pianeta: la popolazione è divisa tra quelli che seguono fedelmente il regime e quelli che invece si oppongono agli invasori, con la Divisione Fringe ormai utilizzata semplicemente per tenere sotto controllo gli umani. Dopo la preview per la stampa, TvGuide ha elencato cinque punti interessanti per i fan.

Spoiler-Alert1. Dove si trova Olivia? La buona notizia è che Olivia è viva. Quella cattiva è che un volto noto l’ha “assunta”. La protagonista dello show possiede qualcosa di molto importante che coinvolge il piano di Walter per rovesciare il regime degli Osservatori.

2. Tempo di prendere il comando! Vedremo come e perché gli Osservatori hanno invaso il nostro pianeta (pare che abbiano dovuto) e se c’è qualcosa che il team può fare per cambiare le cose. Anche se il Fringe-team cercherà di fare le cose in segreto, la loro presenza verrà scoperta presto, causando uno scontro frontale.

3. Vita matrimoniale. C’è una ragione per cui vediamo Peter e Olivia con gli anelli nuziali nei flashback, mentre nelle scene del 2036 non c’è traccia di essi.

4. Walter insaguinato. Abbiamo visto un promo con delle scene in cui Walter veniva picchiato a sangue e infatti nella premiere troveremo il vecchio Bishop in serie difficoltà… e saranno dolori a guardarlo. In Letters of Transit Walter aveva problemi mentali dopo essere stato liberato dall’ambra: c’è una ragione dietro questo e un Osservatore deciderà di prendere misure estrem. Questa canzone assumerà un significato diverso.

5. La famiglia si ritrova: Olivia ed Etta saranno protagoniste di una riunione dolce e triste allo stesso tempo. Ma non sarà sempre così.

Fonte: TvGuide