Dopo i rumour su Wonder Woman dell’altro giorno, è l’Hollywood Reporter a interprellare direttamente i produttori di Arrow per discutere delle serie tratte dai fumetti DC Comics in onda su The CW, e in particolare su un potenziale spazio settimanale di due ore dedicato alla Justice League.

Allan Heinberg, già sceneggiatore di una storia in cinque puntate sulla JLA assieme a Geoff Johns, sta infatti sviluppando una nuova serie sulle origini dedicata a Diana / Wonder Woman, che lo studio però non ha ancora confermato per un pilot. Ma ci sarà spazio per entrambe le serie sul network? Secondo Greg Berlanti, assolutamente sì:

arrow-posterCertamente! Se c’è spazio per mille reality show, spero proprio ci sia spazio per mille serie come queste. La mia speranza è che Arrow abbia abbastanza successo in modo da andare in onda tutti insieme.

Aggiunge Marc Guggenheim, che con Berlanti scrive e produce Arrow ma ha anche sviluppato No Ordinary Family e la delusione al botteghino Lanterna Verde:

Mi riporta agli anni della mia infanzia, quando in televisione c’erano l’Uomo da Sei Milioni di Dollari e Wonder Woman e tutte queste serie supereroistiche. Bastava cambiare canale, e ce n’era un’altra. Penso che ci sia spazio per entrambe le serie. Sarebbe bello andare in onda durante la stessa serata: due ore di supereroi, sarebbe una serata fantastica.

Ma ci saranno delle differenze notevoli tra le due serie, come spiega il produttore esecutivo Andrew Kreisberg:

Arrow è ambientato in un mondo molto più realistico. Non ci sono superpoteri, supereroi o alieni. In Wonder Woman, invece, Diana ha dei superpoteri. Non penso proprio che ci sarebbe spazio per dei crossover, non penso siano serie ambientate nello stesso universo. Ma una delle cose belle di questo genere è che c’è spazio per reinventarsi. Ci sono i Batman con Adam West e quelli di Christopher Nolan, e non si oscurano a vicenda. La Wonder Woman di Lynda Carter era grandiosa, e ora speriamo che The CW sviluppi una nuova, incredibile versione.

Arrow debutterà il 10 ottobre su The CW. Potete leggere la nostra recensione del pilot, visto al Comic-Con di San Diego, in questa pagina.