Da molti anni si parla della possibilità che la saga fantasy di Shannara arrivi sul grande schermo. Su BadTaste.it abbiamo seguito gli sviluppi per parecchio tempo, ma l’ultimo aggiornamento risale al 2010 e non era molto incoraggiante.

shannara-icona

Ora Variety riporta la notizia che i diritti di produzione della serie sono stati venduti alla Sonar Entertainment, che assieme alla Farah Films sta sviluppando una serie televisiva basata sulla ventina di romanzi che compone la saga.

Pochi i dettagli sulla cosa, se non che il primo libro ad essere adattato sarà in realtà il secondo, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione. Viene tuttavia riportato un commento dello stesso autore Terry Brooks, che così accoglie la notizia:

Collaborare con Sonar Entertainment e Farah Films nell’adattare la saga di Shannara per la televisione è una prospettiva molto eccitante. Tutto su queste due compagnie suggerisce che il risultato soddisferà nuovi e vecchi fan dei romanzi, e io farò di tutto per aiutarli a far accadere ciò.

Sonar e Farah intendono ingaggiare uno showrunner e un regista prima di coinvolgere un network. Ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della nostra civilità, la serie segue le vicende della famiglia Shannara, che è in grado di controllare la magia antica.
Ovviamente vi terremo aggiornati…