FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Terence Winter: Boardwalk Empire è una serie coraggiosa

Boardwalk Empire

Michael PittÈ iniziata ieri sulla HBO la terza stagione di Boardwalk Empire: Terence Winter, il creatore della serie, intervistato da FastCompany, si è voluto soffermare su un importante colpo di scena avvenuto alla fine della seconda stagione, mettendo in evidenza come la verità in televisione sia molto rischiosa.

Attenzione: seguono spoiler se non avete visto il finale della seconda stagione di Boardwalk Empire!

L’argomento di discussione è ovviamente la morte di Jimmy Darmody, co-protagonista della serie, interpretato da Michael Pitt (che rivedremo in alcuni flashback): “Ucciderlo è stata la decisione più difficile della mia carriera” afferma Winter. “Ma il mio obiettivo è essere un bravo narratore, quindi, mi son detto, se vogliamo raccontare questa storia in maniera coerente e non come se fosse solo una serie TV, deve morire.”

È stata una scelta rischiosa? Indubbiamente, ma lavorando per una rete come la HBO, Winter ha sostanzialmente carta bianca su quello che decide di fare della sua serie.

“Sapevo che avrebbe infastidito la gente”, continua. “C’è un patto tra te e il tuo pubblico: non puoi uccidere il tuo secondo personaggio principale. Ma se io avessi visto quella scena in TV e Jimmy non fosse morto davvero mi sarei detto ‘Andiamo! Davvero sopravviverà dopo tutto quello ha fatto?!’ Boardwalk Empire è una serie che ha il coraggio delle proprie convinzioni”.

Boardwalk Empire

La terza stagione di Boardwalk Empire è in onda ogni domenica sulla HBO; tra i nuovi attori nel cast: Bobby CannavaleStephen RootArron Shiver e Meg Steedle. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema.

Fonte: FastCompany