FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto della tv!

Vince Gilligan: Breaking Bad è come Titanic

Vince Gilligan

Prima dell’ultimo episodio della prima parte della quinta stagione di Breaking Bad, Vice ha intervistato il creatore della serie Vince Gilligan, con cui ha parlato a lungo di cosa è successo nei nuovi episodi, di droga e delle possibilità per il finale.

Anticipando qualche ipotesi sul proseguimento della serie (e soprattutto in luce di alcuni dei colpi di scena avvenuti in questa prima parte della stagione), Gilligan l’ha paragonata a Titanic (che, tuttavia, ammette di non aver mai visto):

È come in Titanic. Tutti sapevano che alla fine la nave sarebbe affondata, ma non si era certi di quali personaggi avrebbero popolato la storia o chi sarebbe sopravvissuto e chi no. Anche se c’era una componente inevitabile, non si poteva comunque sapere cosa sarebbe successo nell’immediato.

La forzatura degli eventi e dei personaggi per necessità narrative è una delle critiche che vengono spesso sollevate nei confronti di Breaking Badnel resto dell’intervista si entra più nel dettaglio, con qualche spoiler se non siete in pari con la serie.

Gli ultimi 8 episodi di Breaking Bad andranno in onda sulla AMC nel corso del 2013.

Fonte: Vice