Mentre le prime puntate della terza stagione di The Walking Dead fanno registrare numeri da record, ecco che lo showrunner Glen Mazzara ipotizza ben sette stagioni per il drama trasmesso dalla AMC.

The Walking Dead - s03

Intervistato da Assignment X, ecco cosa ha detto Mazzara sul futuro della serie:

Nelle nostre speranze si dovrebbe trattare di un lungo viaggio e la serie potrebbe durare sette anni dando vita magari anche a uno spin-off, tipo “The Walking Dead: Los Angeles” o una cosa del genere. Potremmo andare ovunque con questa storia. Se osservate i nostri episodi, vedrete che sono tutti diversi tra loro. Alcuni hanno gli zombie, altri no.

Lo showrunner ha anche affrontato il tema delle “risposte” ad alcuni interrogativi della serie:

Ci sono serie che non soddisfano i loro fan, perché non si ottengono mai risposte. Non ci interessa confondere il nostro pubblico. La nostra non è una serie basata su grandi rivelazioni. Il punto non è svelare che c’è una cura contro gli zombie. Sarebbe grandioso, ma non esiste, oppure se esiste noi non lo sappiamo, quindi ci chiediamo “come si comporta la gente con questa consapevolezza?”. È questo che ci interessa. E si tratta di una premessa che possiamo esplorare a lungo.

Negli Stati Uniti la terza stagione di The Walking Dead è in onda ogni domenica sul canale via cavo AMC; in Italia viene trasmessa il lunedì sera FOX (canale 111 di Sky) alle 22:45.

Fonte: Assignment X