Chi ha letto il nostro ultimo articolo su Arrow sa che nella serie di The CW c’è un piccolissimo riferimento a Black Canary, l’alter ego di Dinah “Laurel” Lance, interpretata da Katie Cassidy. Ancora oggi non sappiamo se nello show vedremo Laurel indossare i panni di Canary: in una recente intervista, la Cassidy ha affrontato questo argomento. Ecco quello che ha detto.

katie-cassidy“Quando inizialmente ho fatto il provino per questo ruolo, avevo un retroscena valido per il materiale che mi era stago dato. Creando dei retroscena per rendere questa persona più autentica possibile, ho fatto un po’ di ricerche, ma allora non avevo preso in considerazione Black Canary perché non la conoscevo. Quando, e se, diventerà Black Canary è una questione ancora aperta. Con questi sceneggiatori non puoi mai sapere: potrebbero fare qualsiasi cosa. Per il momento provo a non pensarci perché credo che a volte potrei ostacolarmi da sola riflettendoci troppo. Se diventerà Black Canary, probabilmente sarà una cosa che accadrà in maniera naturale. So che Laurel è davvero forte, dura. Viene da una famiglia del ceto medio; suo padre è un poliziotto e lei sa come lottare. Se lo diventerà, sarà una cosa davvero fica.”

A scrivere e produrre lo show, che non avrà legami con Smallville, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. La regia è stata affidata a David Nutter (Dark Angel, Smallville).

Nel cast di Arrow troviamo Stephen Amell (Oliver Queen), David Ramsey (John Diggle), Susanna Thompson (Moira Queen), Katie Cassidy (Dinah “Laurel” Lance), Willa Holland (Thea Queen), Colin Donnell (Tommy Merlyn), Paul Blackthorne (Detective Quentin Lance) e Jamey Sheridan (Robert Queen).

Negli Stati Uniti Arrow va in onda su The CW a partire dal 10 ottobre.

Fonte: Ksite