Joe Quesada, CCO di Marvel Entertainment, ha parlato della serie tv S.H.I.E.L.D. in occasione del New York Comic Con, e in particolare ha approfondito il ruolo di Clark Gregg, che proprio durante il Comic Con ha rivelato che tornerà a vestire i panni dell’Agente Coulson nella serie di Joss Whedon.

agentcoulsonarticleInterpreterà l’Agenge Coulson. Non posso dire molto di più, perché rivelerei troppo sulla struttura della serie, mi limiterò a dire che siamo eccitatissimi all’idea di costruire la serie intorno a lui. Prima di tutto, a parte l’essere un grande attore, Clark è una persona adorabile. Lo abbiamo ingaggiato anche per il cartoon Ultimate Spider-Man e abbiamo ricevuto il suo permesso di disegnare un personaggio simile a lui, ovviamente doppiato da lui. Era straordinariamente felice all’idea di interpretare un personaggio che fa parte di questa mitologia. La cosa più bella è stata dirgli che sarebbe stato anche nei fumetti: “Coulson farà parte dell’Universo Marvel a tutti gli effetti!” …si è letteralmente sciolto, come un fan.

Abbiamo le aspettative alle stelle per questa serie tv. Penso che Clark sarà una vera e propria star. Ho letto lo script e so di cosa parla la serie, penso che i fan saranno felicissimi del lavoro che abbiamo fatto. Quelli che non hanno visto The Avengers o non conoscono l’universo Marvel lo adoreranno ugualmente, perché stiamo creando uno show unico.

Whedon dovrebbe dirigere il pilot, che dovrà convincere la ABC a commissionare l’intera serie. Scriverà poi gli episodi assieme al fratello Jed Whedon e alla moglie di lui, Maurissa Tancharoen.Nel caso venisse ordinata, la serie potrebbe andare in onda nell’autunno del 2013.

Fonte: Comic Book Resources