Del possibile film di The Walking Dead si parla ormai già da qualche tempo: la terza stagione della serie televisiva è imminente, e anche in campo videoludico il fumetto di Robert Kirkman ha in ballo non una ma due iterazioni (una sviluppata da TellTale Games, una da Terminal Reality e una social), quindi non è difficile immaginare che anche in campo cinematografico i produttori stiano pensando a qualcosa.

Alla premiere, lo showrunner Glen Mazzara ha lasciato intuire che l’eventuale (ma non ancora previsto né ufficializzato) film potrebbe riguardare quanto accaduto nella Prigione prima che i protagonisti della serie vi arrivassero, e quindi sia una sorta di prequel. “Pensavano di essere al sicuro nella fattoria, ma questa volta non si lasceranno ingannare: gli edifici della Prigione sono lesionati, e quindi gli zombie riescono a entrarvi in qualche modo. Sanno bene che la prigione non è sicura al 100%”, così Mazzara ha poi descritto il luogo dove si svolgerà buona parte di questa stagione.

 

 

Intanto EW pubblica due foto promozionali dal backstage della serie, che mostrano la prigione e Laurie Holden in un interno della città di Woodbury.

 

 

Nel cast Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira and David Morrisey.

Showrunner della serie è Glen Mazzara, i produttori sono Gale Anne Hurd e Robert Kirkman, mentre Greg Nicotero è produttore esecutivo.

La serie tornerà il 14 ottobre negli USA e il 15 in Italia.