Ecco una serie di informazioni su Arrow, la serie di The Cw che porta sul piccolo schermo le nuove origini di Freccia Verde, eroe già apparso nella serie televisiva Smallville: lo show andrà in onda negli USA a partire dal 10 ottobre.

arrow-posterDinah Lance (Katie Cassidy) lavora in uno studio legale il cui acronimo è CNRI, riferimeto a Canary, l’alter ego della ragazza nei fumetti: nello show vedremo “Laurel” indossare il costume di Black Canary?

La maschera di Deathstroke è legata al periodio in cui Oliver era dato per morto: in realtà, nei cinque anni trascorsi sull’isola non è mai stato solo e qualcuno lo ha addestrato, direttamente o indirettamente, alla sopravvivenza.

Tommy Merlyn (Colin Donnell) nei fumetti è un rivale di Oliver, mentre nella serie sarà un amico. Il ragazzo ha un tocco di malvagità: droga le donne nei nightclub.

Thea (Willa Holland), la sorella di Oliver, è una drogata ed è soprannominata “Speedy”, stesso nome della storica spalla di Freccia Verde nei fumetti.

Nel pilot, Arrow utilizzerà solo frecce semplici.

Il padre di Oliver lascia al figlio una lista di nomi: tra questi troviamo alcune citazioni ai fumetti, quali Albert Davis, Danny “Brick” Brickwell, Hannibal Bates, David Drayson e Lester Buchinsky.

A scrivere e produrre lo show, che non avrà legami con Smallville, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. La regia è stata affidata a David Nutter (Dark Angel, Smallville).

Nel cast di Arrow troviamo Stephen Amell (Oliver Queen), David Ramsey (John Diggle), Susanna Thompson (Moira Queen), Katie Cassidy (Dinah “Laurel” Lance), Willa Holland (Thea Queen), Colin Donnell (Tommy Merlyn), Paul Blackthorne (Detective Quentin Lance) e Jamey Sheridan (Robert Queen).

Fonte: THR