shield

Un comunicato ufficiale pubblicato sul sito di casting Television Show Auditions rivela la data di inizio delle riprese di S.H.I.E.L.D., lo show sviluppato da Joss Whedon dopo il grande successo del suo The Avengers: secondo quanto scritto nel comunicato, la storia ruota attorno alle vicende di Phil Coulson, l’agente interpretato da Clark Gregg. Attualmente non ci sono conferme da parte della Marvel o della ABC, per la quale viene prodotto il pilot, per cui attendiamo prima di prendere la notizia come sicura al 100%.

Le riprese di “S.H.I.E.L.D.” cominceranno a metà gennaio del 2013 a Los Angeles.

La Marvel Television, divisione della Marvel Entertainment di proprietà della Walt Disney Company, sta attualmente pre-producendo il pilot di una nuova serie televisiva per la ABC: “S.H.I.E.L.D.”. Direttori del casting stanno facendo audizioni a Los Angeles e New York per i series regular, i ruoli ricorrenti e ruoli da guest star. Comparse per lo show saranno selezionate durante tutta la stagione e le riprese cominceranno a Los Angeles a metà gennaio del 2013. “S.H.I.E.L.D.” sarà ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel e sarà coerente con i film di questo franchise.

Il premio Oscar Joss Whedon dirigerà il pilot, basato su una sceneggiatura scritta da lui stesso, dal fratello Jed Whedon e la cognata Maurissa Tancharoen. […] Jed Whedon e sua moglie Maurissa Tancharoen saranno produttori esecutivi e showrunner di “S.H.I.E.L.D.” con Jeffrey Bell se la ABC ordinerà la serie. Anche Jeph Loeb, vice presidente esecutivo del reparto Televisione dei Marvel Studios, sarà produttore esecutivo.

“S.H.I.E.L.D.” sarà indipendente dal film “The Avengers” e quelli che non hanno visto i film della Marvel potranno guardare lo show e capire subito le storie. Ci saranno nuovi personaggi e agenti che non sono supereroi e, anche se fanno parte di un’organizzazione così ampia, saranno comunque dei sfavoriti, dato che esistono nell’universo dei supereroi. Clark Gregg interpreterà l’agente Phil Coulson, stesso ruolo ricoperto in “Iron Man I & II,” “Thor,” e “The Avengers”. La serie sarà incentrata sul suo personaggio. La nominata agli Screen Actors Guild Awards Ming-Na Wen ha ottenuto il ruolo dell’Agente Melinda May, pilota provetto ed esperta di armi.

Fonte: Television Show Auditions