Sono ancora pochi i dettagli disponibili sulla serie dedicata a Wonder Woman che verrà prodotta da The CW, ma oggi, grazie a un casting call pubblicato da Deadline, possiamo almeno farci un’idea del tono con cui i produttori stanno cercando la protagonista.

Ecco la descrizione:

Wonder WomanSecondo la descrizione da noi ottenuta, il suo nome è Iris. Proviene da un paese lontano e isolato, e fino ad adesso ha passato la sua vita come soldato e leader sul campo di battaglia. A causa della brutalità della vita che ha vissuto a casa sua, Iris guarda il nostro mondo con assoluto stupore e ammirazione. E’ deliziata e spesso spaventata dagli aspetti della vita quotidiana che noi diamo per scontato: grattacieli, traffico, gelato. E’ tutto nuovo e affascinante, e a volta un po’ problematico. Iris non ha esperienza della nostra cultura e dei nostri costumi. Non ha alcuna esperienza nelle relazioni interpersonali. Non ha un filtro sociale, e dice ciò che pensa; non capisce le battute e tende a fare e dire ciò che pensa. E’ estremamente onesta, capisce molto bene quando le stai mentendo. E non ha tempo o pazienza per l’educazione, o il tatto, perché è troppo impegnata a imparare tutto ciò che il nostro mondo ha da offrirle. Ha un cuore d’oro, nobile e ha un cuore generoso, e combatterà e morirà per le persone che ama. E’ una guerriera feroce, con il cuore innocente di un’animo romantico, e combatterà fino alla morte per far sì che il mondo sia salvo per le persone come lei.

Il network sta cercando attrici molto alte, mentre non è ben chiaro se “Iris” sarà realmente il nome della protagonista o se è un nome utilizzato solo per i casting call.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, e nessun ordine è stato ancora effettuato. Lo script sarà scritto da Allan Heinberg (Grey’s AnatomyThe O.C.) e sarà incentrato su una giovane Wonder Woman, ancora lontana dall’essere l’eroina che conosciamo (come accadeva in Smallville con Superman, insomma).

Recentemente era stata la NBC a riportare in vita l’eroina, tentativo miseramente fallito.