Anche se il titolo italiano di questo quinto episodio della terza stagione di The Walking Dead ricorda la tagline dello spot del confetto Falqui, gli effetti ottenuti da Basta una Parola sono ben distanti da quelli del celebre lassativo.

TWD_3x05_03-1La speranza che più volte abbiamo condiviso con voi – ovvero che l’esaltante ritmo della season premiere riuscisse a tener banco per il prosieguo di questo nuovo primo blocco stagionale del serial – viene confermato di volta in volta, di puntata in puntata, di cliffhanger in cliffhanger.
Se non avessimo davanti agli occhi alcune delle stesse facce del cast viste fin dai tempi di Days Gone By in quel fatidico 31 ottobre del 2010, potremmo legittimamente pensare che si tratti di un altro telefilm.

Dopo la tortura emotiva di Dentro e Fuori in cui il gruppo di sopravvissuti all’interno del carcere è stato sottoposto ad alcuni degli accadimenti più sconvolgenti di sempre, li ritroviamo intenti a raccogliere i pezzi di ciò che rimane, brandelli d...