ATTENZIONE

L’ARTICOLO CONTIENE ENORMI SPOILER SUGLI EPISODI DELLA TERZA STAGIONE INEDITI SIA NEGLI USA CHE IN ITALIA.

L’AVVISO E’ VALIDO ANCHE PER COLORO CHE NON CONOSCONO I FUMETTI E HANNO DA POCO COMINCIATO A LEGGERLI

Spoiler-Alert

Dopo aver visto finalmente l’ingresso del Governatore (David Morrisey) nella terza stagione di The Walking Dead, i fan si stanno chiedendo se lo show seguirà fedelmente la storia della sua controparte cartacea: lo stesso Morrisey ha risposto in parte a questa domanda e, ora, lo showrunner Glen Mazzara spiega come si porrà la serie rispetto a cinque eventi significativi proposti da Robert Kirkman nei fumetti.

1. Il taglio della mano di Rick: nei fumetti il Governatore amputa la mano destra di Rick nel tentativo di estorcergli informazioni sulla sua gente.
Mazzara: “stiamo prendendo del tempo per raccontare quella storia e gli elementi dei fumetti che potete vedere iniziano a divergere, come il fatto che sono Andrea e Michonne quelli che trovano l’elicottero e sono accolti a Woodbury. Ci sono un sacco di scene potenti nei libri di Robert e ogni cosa che usiamo sistematicamente si inserisce bene nella storia che raccontiamo noi.”

2. Lo stupro di Michonne: per vendicare l’amputazione di Rick, Michonne attacca il Governatore e strappa via con un morso il suo orecchio. Lei viene imprigionata dal Governatore e brutalmente violentata e torturata.
Mazzara: “proprio ora, il Governatore e Michonne si stanno appena conoscendo. Ovviamente si odiano e lei non si fida di lui. E’ un’ostilità che durerà a lungo e da cui vogliamo trarre molte storie. Sono cose plausibili nel nostro universo, ma ce li dobbiamo guadagnare.”

Spoiler-Alert3. L’arena del Governatore: progettata come forma di divertimento per gli abitanti di Woodbury, il Governatore organizza intense battaglie durante le quali gli abitanti lottano contro una marea di zombie – per puro divertimento. Michonne finisce per diventare un gladiatore: una tregua dagli abusi.
Mazzara: “credo che questo sia qualcosa che la gente potrà aspettarsi più avanti nella stagione. Spero che non si aspettino una scena eccitante. Non dirò chi potrà esserci: potrebbe trattarsi di chiunque.”

4. La vendetta di Michonne: libera dalle torture del Governatore, Michonne – invece di tornare alla prigione – si reca nell’appartamente del suo aguzzino, dove lo mutila ai genitali, gli recide un braccio con un trapano (cicatrizzandolo con una fiamma ossidrica) e gli cava un occhio con un cucchiao. Lui sopravvive e si reca alla prigione in cerca di vendetta.
Mazzara: “in questo momento lei non ha alcun motivo di fare alcuna di queste cose dato che lo ha appena conosciuto. Vediamo come procede e come si evolve questa relazione e diamole un motivo per covare un simile odio e la vendetta. Stiamo appena iniziando. L’arco narrativo del Governatore e Michonne è lungo e vogliamo prenderci tempo e farlo nel modo giusto e non bruciare le cose e farle troppo in fretta. Amiamo questi personaggi e speriamo che rimangano per molto tempo.”

5. La morte di Lori: nei fumetti, Lori e la neonata Judith muoiono durante l’attacco del Governatore alla prigione.
Mazzara: “per il momento, il Governatore non conosce nemmeno l’esistenza della prigione. La storia della stagione è incentrata su lui e Rick che si conoscono a vicenda e marciano verso la guerra. La morte di Lori avviene durante il suo attacco e noi abbiamo molte storie da raccontare. Abbiamo discusso sulla possibiltà che ogni personaggio sopravviva alla stagione. Credo che Lori sia in cerca di redenzione e ora che Rick li ha condotti in un posto che considera sicuro per lei e il bebè, devono passare al prossimo capitolo della loro vita. Credo che Lori voglia redimersi: non credo che tutti abbiano intenzione di punirla.”

Fonte: THR