Mancano circa tre mesi all’inizio della terza stagione di Game of Thrones (in onda dal 31 marzo 2013 sulla HBO) e l’attesa inizia a entrare nel vivo: dopo la fine della produzione, inizierà pian piano la promozione con trailer, poster e immagini. Ma nel frattempo i creatori della serie David Benioff e Dan Weiss hanno voluto stuzzicare i fan con una notizia che potrebbe renderli contenti: gli episodi della terza stagione saranno più lunghi rispetto a quelli della prima e della seconda.

Niente di eclatante, in realtà: ogni episodio della serie deve durare minimo 50 minuti e massimo 60; se nelle prime due stagioni la durata media di ogni episodio era di 52 minuti, quest’anno, invece, quasi tutti i 10 episodi che compongono la stagione dureranno 56-57 minuti e il finale supererà l’ora di durata. Alla fine dei conti, promettono gli autori, sarà come aver avuto un episodio in più all’interno della stagione, che, ricordiamo, coprirà la prima parte del terzo romanzo della Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nell’edizione originale A Storm of Swords.

Game of Thrones 3 - 31 marzo 2013

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa con il titolo Il trono di spade da Sky Cinema; la prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray).