Vi proponiamo l’estratto di un’intervista in cui Seth Gabel parla del personaggio che interpreterà  in Arrow: come sapete, l’ex star di Fringe sarà la versione televisiva del Conte Vertigo.

seth-gabelPer questo ruolo ti sei ispirato ai fumetti classici o avete preso una direzione diversa?
Sapevo che avrebbero realizzato un adattamento del personaggio. Nelle serie originale di fumetti il suo nome è Conte Vertigo e viene dall’Europa dell’est. In questa versione interpreto un criminale, un fulcro della droga e qualsiasi potere io possa avere lo acquisisco tramite una droga chiamata Vertigo: la uso per accumulare denaro e potere e per disturbare psicologicamente i cittadini di Starling City, in modo da poterne prendere il controllo.

Quindi faranno come è stato fatto per Lo Spaventapasseri in Batman Begins. Invece di avere un vero superpotere, tutto sarà manifestato tramite la droga. Giusto?
Si, è esatto. Detto questo, volevo che in qualche modo avesse delle abilità speciali. Volevo assicurarmi che avesse una presenza fisica intimidatoria. Ho avuto anche scene di lotta. Penso che il team degli stuntmen sia incredibile: abbiamo trascorso del tempo per realizzare alcune cose davvero formidabili.

Fonte: iamrogue