Fox-logo

In un periodo in cui, per forza di cose, gli ordini dei nuovi pilot fioccano copiosamente, ecco giungere notizie della nuova mole di shopping compiuta da FOX.
La rete ha infatti ordinato quattro pilot drama, tra cui quello di Sleepy Hollow, e quattro pilot comedy; qui di seguito tutti i dettagli

DRAMA

  • Sleepy Hollow – In questa versione moderna, adattata da Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, Hawaii Five-0) e identificata nel genere ‘thriller sovrannaturale’, Crane collaborerà con uno sceriffo donna per risolvere i misteri della comunità di Sleepy Hollow. Il pilot verrà diretto da Len Wiseman (Underworld).
  • Delirium – Scritto da Karyn Usher (Prison Break), è basato su una trilogia incentrata su un mondo in cui l’amore è considerato illegale e può essere sradicato con una procedura speciale. Ma quando mancano ancora 95 giorni di tempo per sottoporsi alle cure programmate, la protagonista Lena Holoway fa l’impensabile e si innamora. Oltre a Usher, tra i produttori esecutivi figurano anche Peter Chernin e Katherine Pope.
  • Rake – E’ un comedy-drama creato da Peter Duncan – già creatore della premiata omonima serie australiana – che vede come produttori esecutivi Peter Tolan (Rescue Me) e Michael Wimer. Ha come protagonista il candidato all’Oscar Greg Kinnear (Little Miss Sunshine) nei panni di Keegan Joye, un brillante ma auto-distruttivo avvocato che difende i criminali. Kinnear sarà anche co-produttore esecutivo.
  • The List – Creato da Paul Zbyszewski (Lost), vede Ruben Fleischer (Zombieland) tra i produttori esecutivi. La descrizione recita: “Quando i membri del programma federale di protezione testimoni cominciano ad essere uccisi, Marshal Dan Shaker conduce la caccia per trovare la persona che ha rubato “La Lista”, ovvero un file con l’identità di ogni membro del programma”

COMEDY

Friends & Family – E’ una comedy a camera singola che è il risultato dell’adattamento della serie britannica Gavin & Stacey, che parla di due innamorati, molto diversi tra loro, che tentano di far funzionare una relazione a distanza. David Rosen (I Just Want My Pants Back) sarà tra gli autori del pilot.

House Rules – Anche qui si tratta di una comedy a camera singola. La storia è incentratata su una introversa e nevrotica famiglia del Wisconsin che vive in una comunità incline a condividere tutto. Justin Hurwitz (The League) e Andrew Garland saranno autori del pilot, mentre David Dobkin, Paul Young e Peter Principato saranno produttori esecutivi.

To My Assistant – Basata su un blog e un libro che verrà pubblicato prossimamente di Lydia Whitlock, questa comedy segue le lagne degli assistenti oppressi di uno studio legale di New York, e sarà scritta da Sherry Bilsing-Graham (Friends) e Ellen Kreamer (The New Adventures of Old Christine), mentre Dan Lin e Jennifer Gwartz saranno produttori esecutivi.

Bill Lawrence (creatore di Scrubs e Cougar Town)  sarà produttore esecutivo dell’adattamento (ancora privo di un titolo) di “I Suck at Girls“, un libro scritto da Justin Halpern. Quest’ultimo sarà anche l’autore del pilot, insieme a Patrick Schumacker, e a sua volta produttore esecutivo. La storia di questa comedy a camera singola racconta la storia di  “un ragazzo che diventa un uomo e di un uomo che diventa padre in un’era in cui ‘crescere’ è un qualcosa che puoi cercare su Google.”

Fonti: TV Line 1TV Line 2EW