Oltre a Fox, CBS e ABC, anche la NBC nelle ultime ore ha ordinato una serie di pilot: tre drama e quattro comedy.

Il primo è The Sixth Gun, adattamento di una graphic novel best-seller pubblicata da Oni Press di cui vi avevamo parlato qui. A produrre a livello esecutivo vi sarà Carlton Cuse (Lost), che fungerà anche da showrunner. Ryan Condal scriverà il pilot.

thesixthgun1Segue The Blacklist, drama nel quale il criminale più ricercato del mondo misteriosamente si consegna alla polizia. Si offre di consegnare tutte le persone con cui ha lavorato in vita sua, ma a una condizione: vuole lavorare con un nuovo agente dell’FBI con il quale, apparentemente, non ha alcun collegamento. Showrunner della serie sarà John Eisendrath (Alias), che produrrà assieme a Jon Bokenkamp, il quale scriverà il pilot.

La NBC ha dato anche l’ok al pilot di una serie drammatica creata da Rand Ravic, nella quale le persone più in vista di Washington vengono coinvolte in una cospirazione internazionale che potrebbe mettere in ginocchio chiunque, dai CEO più importanti al Presidente degli Stati Uniti. Ravich scriverà il pilot e sarà produttore esecutivo assieme a Far Shariat.

Sul lato comedy il network si prepara a dire addio a diverse serie (tra cui 30 Rock), e così ha ordinato il pilot di un progetto con protagonista Sean Hayes (Will & Grace) che deve riuscire a barcamenarsi tra l’essere padre di una ragazzina quindicenne che si è appena trasferita da lui, e il suo collerico boss. Victor Fresco scriverà il pilot e lo produrrà assieme a Hayes e Todd Milliner.

Segue Holding Patterns, una commedia d’insieme multi-camera su un gruppo di amici le cui vite cambiano completamente quando sopravvivono a un incidente aereo. Scritto e prodotto da Justin Spitzer, il pilot verrà co-prodotto a livello esecutivo da Peter Traugott e Rachel Kaplan.

C’è poi Girlfriend in a Coma, creato da Dick Wolf (Law & Order), incentrato su una donna 34enne che si sveglia dopo due decenni di coma e scopre di avere una figlia di 17 anni della quale non sapeva di essere incinta prima di perdere conoscenza. La comedy, che verrà girata in single-camera, è basata su un libro di Douglas Coupland e verrà scritta da Liz Brixius.

Infine, D.J. Nash produrrà una comedy che racconterà la storia di una famiglia dopo il divorzio dei genitori: prodotta da Jason Bateman, Nash e Jim Garavante, la serie verrà raccontata dal punto di vista del figlio che idolatra il padre cieco ed è confuso dalla neo-adolescenza della madre.