Ming-Na Wen ha recentemente parlato del pilot di S.H.I.E.L.D., la nuova serie firmata Marvel TV e ABC, al sito AMC Theatres.

mingnamr5jo1L’attrice, che interpreterà l’agente Melinda May, un personaggio inedito nella mitologia Marvel, ha spiegato che la serie sarà completamente autonoma dall’universo cinematografico e dei fumetti:

Non penso sarà basata molto sui fumetti. Sarà una specie di mondo a se stante, separato da ciò che ha ideato Stan Lee. Penso che avrà un approccio inedito.

Per ambientarsi nel mondo di Joss Whedon, Ming-Na Wen sta studiando il più possibile l’immaginario del celebre autore di Buffy e Dollhouse:

Mi sto ambientando nel Whedonverse, guarderò tutto ciò che abbia mai fatto. Ero già una sua super-fan, quindi sto rivedendo molte cose, come Firefly. Ho anche rivisto The Avengers, è fantastico.

Le riprese inizieranno questo mese, nel caso la ABC decidesse di dare l’ok, la serie andrà in onda a partire da quest’autunno.

Precedenti notizie sullo show:

Il cast dello show include Ming-Na (Melinda May), Clark Gregg (Phil Coulson),Elizabeth Henstridge (Gemma Simmons), Iain De Caestecker (Leo Fitz) e Brett Dalton (Grant Ward), Chloe Bennet (Skye).

Joss Whedon ha co-sceneggiato il pilot con il fratello Jed e Maurissa Tancharoen, e lo dirigerà.