the walking dead posterDopo l’addio di Glen Mazzara, chiamato a sostituire Frank Darabont a partire dalla seconda stagione, The Walking Dead ha un nuovo showrunner.

Deadline segnala infatti che il produttore supervisore Scott M. Gimple sta raggiungendo un accordo con la AMC per diventare il nuovo produttore esecutivo e showrunner della serie: nelle prossime due settimane inizierà a radunare il suo team di sceneggiatori per iniziare a scrivere la quarta stagione, da poco annunciata. Secondo le ultime indiscrezioni, Mazzara sarebbe stato rimosso su richiesta del creatore del fumetto originale – e produttore esecutivo della serie – Robert Kirkman.

Il passaggio da Darabont a Mazzara ha giovato ai rating della serie, che ha incrementato e di molto i suoi ascolti. Sarà interessante vedere se Gimple, che si è unito al team della serie sin dall’inizio della seconda stagione (quando è stato messo insieme un nuovo team di sceneggiatori), avrà un impatto altrettanto positivo. Gimple ha scritto alcuni degli episodi di questa terza stagione, ma è stato anche co-sceneggiatore di Ghost Rider: Spirit of Vengeance.