twd-final-key-art“Occhio per occhio” è la frase di lancio della seconda parte della terza stagione di The Walking Dead, e la serie potrebbe facilmente mantenere la sua promessa quando preannuncia un massacro.

Dopo una prima tranche marcata dalle morti brutali di due personaggi importanti (Lori e T-Dog), il co-produttore esecutivo e direttore degli effetti visivi Greg Nicotero getta benzina sul fuoco ammettendo candidamente che altri personaggi potrebbero non arrivare vivi alla fine di quest’anno:

“Abbiamo stabilito un determinato scenario nel nostro show: nessuno è al sicuro, e questa cosa vale certamente anche per la seconda metà della stagione, in cui le cose non saranno semplici né per una parte né per l’altra.”

Con il gruppo principale capitanato da Rick Grimes da un lato e la comunità di Woodbury guidata dal Governatore dall’altro, “probabilmente concluderemo la nostra stagione con uno o due personaggi in meno,” non ha avuto paura di nascondere Nicotero.

“La battaglia si sposta, è possibile che ci sia un altro attacco a Woodbury. Il bello è che non siamo obbligati a posizionare il confronto in una sola location, sebbene abbiamo trascorso gran parte della stagione a Woodbury e nella prigione. Abbiamo stabilito i termini del conflitto tra il Governatore e Rick, e sono proprio questi che esploreremo nella seconda metà di quest’anno.”

Chi pensate che sarà il prossimo?

La seconda parte della terza stagione di The Walking Dead andrà in onda a partire dal 10 febbraio negli Stati Uniti, su AMC. In Italia, la serie riprenderà su FOX (canale 111 di Sky) a partire dall’11 febbraio.

Fonte: THR