E’ ufficiale: la CBS e la 20th Century Fox TV hanno chiuso gli accordi con il cast e la produzione di How I Met Your Mother e hanno rinnovato la comedy per una nona e ultima stagione, che andrà in onda nella stagione 2013/2014: l’anno prossimo, quindi, scopriremo finalmente chi è la “madre” del titolo, ovvero la moglie di Ted (Josh Radnor).

Dopo mesi di speculazioni, la serie ha quindi una data per il suo finale. Un mese fa Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris e Alyson Hannigan avevano firmato il contratto per tornare per un’ultima stagione, quindi questo rinnovo (pur atteso) non coglie di sorpresa, sebbene arrivi con un certo anticipo rispetto ai classici rinnovi. Il motivo è presto detto: i creatori dello show avevano chiesto di avere un anno di preavviso per poter iniziare a tirare le conclusioni delle numerose vicende in corso nella serie. “Stiamo scrivendo la stagione attuale come fosse la finale,” aveva annunciato Thomas all’inizio dell’ottava stagione. “Abbiamo un piano A e un piano B, e ci stiamo avvicinando al momento in cui questi piani andranno in due direzioni diverse”.

Pam Fryman, che ha anche diretto 163 dei 174 episodi prodotti finora, continuerà a produrre a livello esecutivo assieme ai creatori Carter Bays e Craig Thomas e a Chris Harris, Stephen Lloyd, Chuck TathamKourtney Kang.

La serie ha avuto un sorprendente incremento negli ascolti durante la settima stagione, e nel corso dell’ottava è rimasta una delle comedy più viste soprattutto nella fascia 18-49 (attualmente si aggira intorno ai 10 milioni di spettatori).

 

how-i-met-your-mother-banneroneFonte: THR