cult_the_cw_poster-1Dunque, mettiamola così. Emily Owens M.D., cancellato e già sparito dalla programmazione del martedì del canale The CW, aveva debuttato con questi numeri: 1.7 milioni di telespettatori con rating di 0.5). Il suo series finale era stato seguito da 1.5 milioni con rating di 0.4. Arriva Cult a rimpiazzarlo, e la sua season première – andata in onda martedì 19 febbraio – totalizza 941,000 di telespettatori totali e un rating di 0.3. Dobbiamo aggiungere altro?
Sulla stessa rete Hart of Dixie viene seguito da 1.4 milioni di persone con rating di 0.5, segnando così un calo del 10% nella demografica.

Non ci sono buone notizie neanche per Smash. Il terzo episodio della seconda stagione dello show della NBC è stato seguito da 3.3 milioni di spettatori con un rating di 0.9, ottenenendo così un calo del 25% rispetto la season première di due settimane fa (1.2)

Sulla ABC è stata la serata che ha visto il ritorno del ‘nuovo’ Body of Proof, e il pubblico non lo ha accolto in maniera troppo calorosa: con 6.7 milioni e un rating di 1.2, lo show ha subìto un calo – rispettivamente – del 29% e del 45% rispetto la season première della seconda stagione.

Sul versante Fox, Raising Hope perde un decimo nella demografica (3.7 milioni, rating 1.5), e sia New Girl (4.4 milioni, rating 2.2) che The Mindy Project (3 milioni, rating 1.6) perdono a loro volta il 15%.

In tutto questo gioisce la CBS, che vince a man bassa grazie a NCIS e al suo spin off NCIS: Los Angeles, perché il primo è stato seguito da 21 milioni di telespettatori totali con rating di 3.5, e il secondo ha totalizzato 16.3 milioni con rating di 2.7.

Fonti: TV By The NumbersTV Line