La stagione dei pilot entra nel vivo con i casting di alcune delle nuove serie per le quali FOX, CBS e  NBC gireranno il primo episodio, riservandosi poi di decidere se ordinare o meno una prima stagione.

Andiamo con ordine:

  • about_a_boy_ver2Ellie Kemper (The Office) sarà la protagonista di Brenda Forever, pilot di una nuova comedy in single-camera scritta e prodotta da Andrew Leeds e David Lampson per la NBC.
  • Dave Annable (666 Park Ave) passa alla comedy multicamera: parteciperà al pilot di Joe, Joe and Jane della NBC. Scritta da Joe Port e Joe Weissman. Affiancherà Sally Pressman e Larry Wilmore.
  • Keith David (The Cape) parteciperà a Enlisted, comedy single-camera della Fox sviluppata dal co-creatore di Cougar Town Kevin Bigel, che co-produrrà a livello esecutivo assieme a Mike Royce.
  • Jack McGee (Rescue Me) è entrato nel cast del pilot comedy in single-camera The McCarthys, scritto da Brian Gallivan, diretto da Fred Savage e prodotto a livello esecutivo da Will Gluck per la CBS. McGee interpreterà il padre irlandese e cattolico, ma non sempre politically correct, del ragazzo gay protagonista della serie.
  • Emma Roberts sarà la protagonista di Delirium, pilot drama di Karyn Usher prodotto dalla 20th TV e Chernin Ent. per FOX. La serie è basata sulla trilogia di best-seller di Lauren Olivier ambientata in un mondo dove l’amore è illegale e viene curato con una procedura speciale.
  • David Walton sarà protagonista di About a Boy, pilot single-camera della NBC basato sul romanzo di Nick Hornby e sul film del 2002. Scritto da Jason Katims, produttore di Friday Night Lights e Parenthood, e diretto da Jon Favreau, il pilot verrà prodotto da True Jack Prods, Universal TV, Working Title e Tribeca Prods. Il suo ruolo sarà quello che aveva Hugh Grant nel film.

 

Fonte: TVLine, TVLine, Deadline, Deadline, Deadline