Ellis_Egan-1Come già avrete notato, i pilot messi in cantiere dai vari canali nazionali statunitensi sono già tanti, ma in questo oceano di nuovi potenziali show ecco aggiungersene un altro che potrebbe rivelarsi davvero interessante: “Gothica“.

Il progetto sebbene, come suggerisce il titolo, abbia un tono gotico, è ambientato ai giorni nostri e incorpora insieme quattro importanti figure mitologiche, ovvero Dracula, Jekyll e Hyde, Frankenstein e Dorian Gray. E notizia di oggi annuncia che i ruoli di questi due ultimi personaggi siano stati assegnati a Tom Ellis (nella foto, a sinistra) e Chris Egan (a destra).

In questa nuova rivisitazione dei sopracitati e famosissimi personaggi, che porta la firma di Matt Lopez, Victor Frankenstein (Ellis) è il direttore di un ospedale che fa anche ricerche biotecniche e, proprio grazie a esse, egli è convinto di poter trovare un modo per riportare in vita la figlia deceduta di recente. Victor una volta era coinvolto in una relazione con la protagonista della storia, Grace Van Helsing. Dorian Gray (Egan) è invece un ricco playboy che investe ben 20 milioni di dollari nel giornale di proprietà di Grace.

Gothica verrà prodotto dagli ABC Studios e dalla Mark Gordon Co.

Fonte: THR