Schizofrenia. Sillabazione: schi | zo | fre | nì | a. Pronuncia: /skidzofre’nia/. Disturbo psichico caratterizzato da dissociazione mentale e del comportamento.

Impossibile non pensare a questa malattia durante la visione del decimo episodio di questa terza stagione di The Walking Dead. E il riferimento non va tanto alla condizione mentale di un Rick Grimes interpretato da un Andrew Lincoln sempre più patologicamente incapace di recitare la parte di colui che sta perdendo la bussola senza produrre la proverbiale “faccia da cernia”, quanto alle menti di quelli che operano nel “dietro le quinte” di questa serie.

the-walking-dead-home_article_story_mainHome, in italiano Bentornato a Casa, è un coacervo, un melange di tutto ciò che di negativo e positivo The Walking Dead ha saputo dire e fare finora.

Dopo l’episodio debole, interlocutorio della scorsa settimana in cui gli spettri dell’illogico comportamento dei personaggi e dell’inutile ciarlare dei medesimi si è riaffacciato con la stessa prepotenza di...